11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: l’Inter piomba su Perotti, Falque, Perin e segue da vicino Bertolacci

Mercato caldo sull’asse Milano-Genova, con il club di Thohir seriamente interessato ai tre gioielli di Enrico Preziosi. Nelle prossime ore, ci sarà un probabile incontro tra le due società per capire la fattibilità delle tre trattative. All’Inter piace anche Bertolacci, per il quale potrebbe esserci un derby con il Milan.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva che avere un effetto devastante anche sul mercato, la splendida stagione giocata dal Genoa di Giampiero Gasperini. Con l'ansia di non poter giocare la prossima Europa League, per il pasticcio legato alla licenza Uefa, il club del Grifone sta ricevendo nelle ultime ore diverse chiamate dagli altri club. Motivo di tale agitazione sono proprio i giocatori rossoblu, che si sono messi in mostra al punto da trasformare la società ligure in un supermercato dal quale acquistare prodotti di valore. Dopo le mosse del Milan, che avrebbe già bloccato Bertolacci, sono arrivate anche quelle dell'Inter. La società nerazzurra, infatti, si sta dando da fare per costruire la nuova squadra che Mancini guiderà nella stagione 2015/2016. In casa Genoa, i profili visionati, studiati e infine scelti sono quelli di Mattia Perin, Iago Falque e Diego Perotti.

Nel summit previsto nei prossimi giorni, Ausilio parlerà principalmente di Diego Perotti. L'argentino ex Siviglia è nelle mire della dirigenza interista da settimane, che lo ha fatto seguire in diverse partite e lo ha apprezzato anche durante la recente sfida a Marassi. Oltre al "Monito", piace tantissimo anche Iago Falque. Lo spagnolo è letteralmente esploso in questa stagione, attirando su di sé le attenzioni di molti operatori di mercato. Arrivato dal Tottenham, e pagato soltanto un milione di euro, l'attaccante cresciuto nelle giovanili del Real Madrid è diventato l'oggetto del desiderio del club di Thohir. Oltre ai due giocatori offensivi, l'Inter segue anche Mattia Perin.

Il portiere è ad un passo dal rinnovo con il Grifone, ma difficilmente rimarrà in Liguria. L'ostacolo più grande per i nerazzurri, è l'alta valutazione che Preziosi fa del suo numero uno: 15 milioni di euro. Di fronte ad una spesa complessiva di più di 20 milioni (in caso di acquisto di tutti e tre i giocatori), il club milanese potrebbe abbattere i costi inserendo alcune contropartite tecniche gradite a Preziosi. Tra queste: il centrocampista nigeriano Joel Obi, l'attaccante Samuele Longo, di ritorno da Cagliari, e Saphir Taider al termine della sua avventura a Sassuolo.

Ausilio e Preziosi parleranno anche di Bertolacci. Nonostante il forte pressing del Milan, l'affare non è ancora stato perfezionato…anche perché serve l'ok della Roma: proprietaria dell'altra metà del cartellino. Enrico Preziosi, che ha chiesto 7,5 milioni alla Roma, rimane alla finestra in attesa dei movimenti delle due milanesi e del club capitolino. Intervistato sul suo imminente futuro, Bertolacci si è mostrato ancora titubante: "Non so ancora nulla, quando finiranno le compartecipazioni ne riparleremo – ha dichiarato il giocatore – Dipenderà anche della mia volontà, mi farebbe piacere tornare alla Roma, ma la mia decisione la prenderò nei prossimi giorni. Magari non ci sono solo Genoa e Roma. Milan e Fiorentina? Non posso parlare. Per adesso mi voglio godere questo momento e questa stagione positiva".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views