Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: Llorente verso l’Arsenal

Sistemato quasi del tutto il mercato in entrata, la Juventus adesso punta a ridurre la rosa. Il nome "caldo" in uscita è sempre quello di Fernando Llorente, attaccante spagnolo arrivato due stagioni fa dall'Athletic Club de Bilbao a costo zero, ormai chiuso nelle gerarchie juventino da Alvaro Morata, che lo aveva già di fatto "scalzato" lo scorso anno. L'arrivo di Mandzukic e quello sempre più probabile di un'altra punta (Gotze su tutti) fanno sì che il calciatore stesso voglia ormai prendere la strada che porta altrove.
Scartata l'Italia per ovvi motivi, il calciatore spagnolo ha i maggiori estimatori sia in Premier League che in Liga: i Gunners, soprattutto, appaiono la squadra che ha le più alte probabilità di ingaggiarlo. A Wenger non dispiace, anche perché il costo è contenuto: l'Arsenal mette sul piatto delle offerte undici milioni di euro, una cifra che per la Vecchia Signora sarebbe ottima, considerando di averlo preso due estati fa a costo zero. E visto anche quanto speso (e quanto spenderà ancora) per il mercato in entrata, una decina di milioni di euro in più non sarebbero male.
La squadra che ha cannibalizzato le ultime quattro edizioni della Serie A ha visto l'arrivo di Sami Khedira (a costo zero dal Real Madrid), Simone Zaza (dal Sassuolo per 18 milioni), Paulo Dybala (dal Palermo per 32 milioni più 8 di bonus), Neto (a scadenza di contratto dalla Fiorentina) e Daniele Rugani (riscatto comproprietà dall'Empoli per 3,5 milioni): in totale, oltre cinquanta milioni di euro, che vanno in parte a compensarsi con le cessioni di Pirlo, Tevez e soprattutto Vidal. Ma gli undici milioni offerti dall'Arsenal per Llorente cadrebbero a pennello in vista dell'assalto finale ad un big del calcio europeo. Magari proprio Gotze, che la Juventus segue ormai da diverse settimane.