14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Manchester United, ultime notizie: Llorente e Romero

Van Gaal, come attaccante di scorta, vuole lo juventino Llorente. L’argentino Romero, ex Samp, firmerà un triennale con lo United.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Louis Van Gaal nei giorni scorsi aveva infiammato il mercato europeo quando aveva detto che il Manchester United avrebbe acquistato un attaccante fortissimo e del quale la stampa non aveva mai parlato: “Arriverà presto un giocatore del quale i media non hanno parlato. Aspettate e vedrete, sarà un sorpresa ma non abbiamo fretta, il mercato è aperto fino al primo settembre…”. In seguito alle parole del tecnico olandese erano stati fatti nomi roboanti. Si era parlato del ‘Pipita’ Higuain, dell’interista Icardi, del costosissimo Harry Kane, di Benzema, del ‘Matador’ Cavani e degli attaccanti del Bayern Monaco Lewandowski e Thomas Mueller. Ma l’attaccante che sta seguendo lo United invece è Fernando Llorente.

Il ‘Daily Mirror’ sostiene infatti che Van Gaal abbia chiesto ai suoi dirigenti lo juventino, che ufficialmente attende sempre la chiamata del Real Madrid ma che all’offerta del Manchester United non potrebbe certo dire di no. Llorente sembra avere le caratteristiche ideali per giocare in Premier League e potrebbe essere un calciatore determinante per Van Gaal, che utilizzerebbe Llorente contro le squadre che andranno a Old Trafford e si arroccheranno e magari anche in quei match in cui a Rooney e compagni servirà l’aiuto di un attaccante alto, esperto e con un fisico possente.

D’altronde una punta serve davvero al Manchester United, che ha ceduto Van Persie e Falcao, e che non manterrà nemmeno Di Maria e il ‘Chicharito’ Hernandez. Van Gaal in rosa ha ufficialmente solo tre punte: Rooney, il giovane James Wilson e l’olandese Memphis Depay, uno dei quattro acquisti del mercato estivo. Gli altri sono stati Schweinsteiger, Schneiderlin e Darmian del Torino.

Presto il Manchester United ufficializzerà anche l’acquisto del portiere dell’Argentina Sergio Romero, che arriverà a costo zero e che soprattutto firmerà un triennale. L’ex numero uno della Sampdoria farà da vice a De Gea e prenderà il posto di Valdes destinato all’MLS.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views