41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, si lavora in difesa: Abate per la fascia destra

L’esterno destro è pronto a ritrovare il suo ex allenatore ai tempi del Milan ma proprio la società rossonera tentenna a cedere una pedina importante ad una diretta rivale per il titolo.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

Ignazio Abate potrebbe lasciare il Milan per ritrovare il suo ex allenatore Massimiliano Allegri alla Juventus. E' lui infatti il primo nome della lista dei possibili esterni difensivi destri della nuova squadra che l'ex tecnico del Milan sta perfezionando in queste ore. I bianconeri infatti, hanno già sistemato la fascia sinistra con Patrice Evra, ex Manchester United, e adesso si concentrano su altri due tasselli difensivi: il laterale destro e un centrale. C'è da valutare il futuro dell'elvetico Stephan Lichtsteiner in bilico tra rinnovo e cessione visto che ha tanti corteggiatori in Ligue1 e Bundesliga e potrebbe portare contanti in casa juventina e Mauricio Isla, pronto per una nuova avventura lontano da Torino.

C'è il sì del giocatore ma il Milan non cede

Anche l'ex Udinese sarebbe una pedina importante per monetizzare: Fiorentina, Atletico Madrid e Southampton sembrano interessati al giocatore reduce da un positivo Mondiale ma non più inserito nel programma tecnico di Allegri. Così Marotta e Paratici stanno cercando un nuovo terzino da affidare  all'allenatore che ha individuato il giocatore maggiormente gradito e lo ha chiesto alla dirigenza. Un laterale di spinta, veloce e dinamico. Insomma, Ignazio Abate. Il giocatore sarebbe anche d'accordo al trasferimento ma l'ostacolo maggiore sembra quello di convincere Adriano Galliani a cedere un giocatore alla Juventus, rivale diretta in campionato andando a rinforzare una concorrente per la sfida tricolore 2014-2015. L'unico modo per convincere la dirigenza rossonera è il piano economico e proprio per questo Lichtsteiner e Isla sarebbero il lasciapassare perfetto per presentarsi a Milano con i soldi necessari a strappare Abate.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views