34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: interessa Shaqiri del Bayern Monaco

Chiuso a Monaco di Baviera da Robben e Ribery, dopo l’ottimo mondiale, potrebbe ambire ad un posto da titolare e quindi cambiare società. Sarebbe utile ad Allegri per la sua nuova Juventus e presto ci sarà un incontro tra i club.
A cura di Alessio Pediglieri
34 CONDIVISIONI
Immagine

Max Allegri dovrebbe essere già soddisfatto. Da quando è arrivato alla Juventus il club bianconero ha ufficializzato Alvaro Morata dal Real Madrid, sta concludendo per Pereyra dall'Udinese e si sta interessando anche di un altro trequartista del momento, lo svizzero Shaqiri che milita nel Bayern Monaco dove potrebbe anche non trovare più spazio da titolare nella nuova rosa di Pep Guardiola. E per uno dei migliori giocatori dell'ultimo Mondiale potrebbe essere argomento di discussione per cambiare società e campionato. Le offerte non mancano e nemmeno in Italia c'è chi è rimasto indifferente al talento elvetivìco in Brasile. Come la Juventus che potrebbe a giorni incontrare i bavaresi e fare la propria proposta.

Un fantasista in più per cambiare modulo

Allegri non sa ancora benissimo quale modulo adottare ma come ha detto in conferenza stampa i giocatori saranno parte del progetto tecnico, adattandosi alle esigenze del momento sia della stessa Juventus sia delle competizioni che si affronteranno che degli avversari che si avranno di fronte. Quindi per nessuno – o pochissimi – c'è già certo un posto da titolare, per il resto la nebulosa è lontana da sciogliersi. Così, si spiega anche l'interesse per lo svizzero Shaqiri un giocatore che Mathias Sammer ha sempre ricordato che resterà a Monaco di Baviera. Ma l'incedibilità del calciatore non è poi così reale e in questo senso le dichiarazioni appaiono più di facciata che concrete perché in realtà le strade che portano all'elvetico sono certamente percorribili. Prima dell'assalto definitivo però serve consultare approfonditamente proprio Massimiliano Allegri: quale sarà modulo-base che vorrà utilizzare l'ex Milan nella sua nuova esperienza nella Torino bianconera? Proprio da lì si capirà se Shaqiri è l'uomo giusto che serve alla "Vecchia Signora" ma la sensazione è che l'affare verrà portato avanti sempre che le cifre  non diventino folli.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views