44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nastasic e Shaqiri i nomi nuovi del mercato della Juventus

Il fantasista svizzero viene valutato 20 milioni di euro dal Bayern Monaco.
A cura di Alessio Morra
44 CONDIVISIONI
Immagine

La rivoluzione della Juventus è appena cominciata. L’addio di Antonio Conte e l’arrivo sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri ha portato anche al radicale cambio delle strategie di mercato da parte del club Campione d’Italia. Morata è praticamente arrivato, ma difficilmente sarà titolare. Perché il tecnico livornese non ha intenzione di giocare con il 4-3-3 e quindi la coppia d’oro formata da Tevez e Llorente dovrebbe, giustamente, essere ancora titolare. Allegri è alla ricerca di un trequartista, oltre che di un difensore centrale.

Spunta il nome di Shaqiri

La Juventus in questi giorni, perso Iturbe, ha ripreso a scandagliare il mercato. Il ‘Coco’ Lamela è tornato ad essere un nome molto caldo. L’argentino, nonostante una pessima annata con il Tottenham, non costa poco. Perché è giovane, perché gli ‘Spurs’ non vogliono realizzare una pessima minusvalenza e perché Pochettino, che lo scorso anno ha scoperto e lanciato degli autentici talenti, crede in Lamela. Jovetic resterà ancora un sogno e così i bianconeri pare si siano tuffati su Shaqiri. Lo svizzero, che il Bayern Monaco non vorrebbe cedere, ai Mondiali si è fatto notare per una tripletta all’Honduras che ha regalato gli ottavi di finale alla squadra di Hitzfeld. La Roma lo aveva cercato, ma adesso che Garcia ha Iturbe di sicuro non cercherà il ventitreenne di Guardiola, che viene valutato più di venti milioni di euro, troppi per la Juventus. Marotta e Paratici sono pronti a trattare.

Per la difesa l’obiettivo Nastasic

Evra è ancora in dubbio. La Juve lo ha preso, ma il francese vuole prima parlare con Allegri prima di firmare. L’ex Milan pare abbia chiesto Abate (un suo vecchio pallino) e Astori. Ma il nuovo centrale della Juventus potrebbe essere l’ex viola Nastasic, difensore classe ’93 del Manchester City. Nastasic vanta già una discreta esperienza e non costa moltissimo, perché il City lo ha messo sul mercato. L’alternativa è rappresentata dal montenegrino Savic della Fiorentina.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views