2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Hernanes fuori lista Champions, vicino alla cessione

Il brasiliano è stato tagliato dalla lista europea e potrebbe essere escluso anche dalla rosa di campionato e Coppa Italia. Fino ad oggi aveva rifiutato qualsiasi trasferimento, convinto di potersi ritagliare un posto ma con l’arrivo di Matiudi ogni speranza è vana.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Nemo Profeta in patria. Sia alla Lazio che all'Inter. Infine anche alla Juventus. Per Hernanes, il ‘Profeta', tempi durissimi tanto che in questi ultimi giorni di mercato dovrà fare le valigie per lasciare la società bianconera e, forse l'Italia. Destinazione ancora tutta da decifrare, con la possibilità di ritornare in patria, ma quasi certa la partenza. L'ultimo indizio risale alla lista Champion League, dove il centrocampista brasiliano non compare. Per Allegri – ma non solo – è considerato a tutti gli effetti un giocatore in esubero.

Tutto fa pensare che la società bianconera proverà a piazzare il brasiliano prima della chiusura di mercato da qualche parte visto che non rientra più nei piani tecnici del club. Un indizio importante è arrivato direttamente da Allegri che ha deciso di non inserirlo nella lista Champions preferendogli il giovane francese in ascesa, Lemina e con la quasi conclusione dell'ingaggio di Matiudi che dovrebbe venire definito nelle prossime ore.

Immagine

Se dovesse arrivare proprio il francese Matuidi, o altri desiderata come Sissoko, Witsel o Luiz Gustavo, Hernanes potrebbe essere tagliato anche dalla rosa per il campionato, finendo ai margini senza possibilità di giocare e mettendo a rischio la stagione. Dunque la cessione diventa a questo punto una scelta quasi obbligata, che sembra chiudere definitivamente le porte bianconere al brasiliano e aprire nuovi scenari di mercato per il centrocampista ex Lazio.

Senza la possibilità di giocare in Champions, campionato e Coppa Italia, il Profeta potrebbe cambiare idea su un'eventuale cessione che fino ad oggi era stata osteggiata nella speranza di potersi ritagliare un piccolo spazio di gloria tra i campioni d'Italia. Finora Hernanes aveva rifiutato qualsiasi offerta presentata alla Juve, ma Marotta sarebbe disposto a cederlo anche mettendo a bilancio una piccola minusvalenza , con l'idea un po' più remota di una cessione in prestito.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views