18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, occasione Schweinsteiger per il dopo Pogba

Il forte centrocampista tedesco è pronto a rescindere con lo United dopo la bocciatura di Mourinho. Occasione di calciomercato per la Juve che potrebbe colmare così la lacuna in mezzo al campo.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI

L’ultimo colpo di calciomercato della Juventus sarà senza dubbio un centrocampista. La prima necessità della dirigenza bianconera nel rush finale della sessione estiva di trattative, è quella di colmare la lacuna in mediana lasciata dall’addio di Pogba. Nelle ultime settimane i nomi sul taccuino di mercato del tandem Marotta-Paratici non sono mancati: da Matuidi a Witsel, da Sissoko a Luiz Gustavo fino a Tielemans e Bakayoko. La nuova suggestione, che ha suscitato non poco clamore, arriva direttamente dall’Inghilterra e riguarda un campione del mondo. Si tratta di Bastian Schweinsteiger protagonista di un’estate assai travagliata. Dopo l’esperienza tra alti e bassi con la Germania a Euro 2016, è arrivata la doccia fredda per l’ex Bayern che Mourinho ha spedito ad allenarsi con la squadra riserve.

Immagine

Una scelta che oltre a far ovviamente infuriare il duttile centrocampista, ha scatenato reazioni a non finire, facendo drizzare le antenne di mercato di numerosi club, anche della Serie A. Prima Inter e Milan e poi appunto Juve: sicuramente l’innesto di un calciatore con l’esperienza e il curriculum di Schweini farebbe molto comodo ai bianconeri.

Il calciatore classe 1984 entro questa settimana dovrebbe rescindere il suo contratto con il Manchester United con tanto di indennizzo dai Red Devils. Dopodiché sarà libero di trasferirsi a parametro zero. Lo scoglio per tutte le pretendenti potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio, visto che Schweinsteiger allo United incassa 10 milioni di euro a stagione. La Juventus è alla finestra e potrebbe puntare anche sulla volontà del calciatore di ridursi lo stipendio. Per ora si tratta solo di una suggestione, non confermata dagli ambienti vicini alla Vecchia Signora, ma la sensazione è che nelle prossime ore, potrebbero arrivare importanti novità sull’asse Italia-Germania-Inghilterra.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views