10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Julio Cesar vicino alla firma con il Benfica

Il portiere del Brasile prenderà il posto di Oblak passato all’Atletico Madrid.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
benfica mercato julio cesar

Julio Cesar, nonostante sia stato uno dei pochi calciatori del Brasile di Scolari a salvarsi nel pessimo Mondiale della Selecao, per alcuni commentatori sudamericani al termine di Brasile 2014 avrebbe dovuto annunciare il ritiro dall’attività. Ma non sarà così. Perché l’ex numero uno dell’Inter, che ha dato nemmeno l’addio alla Nazionale ieri, ha intenzione di continuare a giocare a calcio. Il Queen’s Park Rangers, la squadra che lo ha messo sotto contratto nell’estate di due anni fa, nonostante sia tornata in Premier League non desidera mantenere nella propria rosa il brasiliano che sta per firmare un contratto con il Benfica.

Julio Cesar sostituto di Oblak

La squadra di Jorge Jesus, che nelle ultime due stagioni ha perso in finale di Europa League (prima con il Chelsea poi con il Siviglia), ha bisogno di un portiere dopo la cessione dello sloveno Oblak, passato all’Atletico Madrid per sedici milioni di euro. Jesus già la scorsa estate provò a prendere Julio Cesar, ma la trattativa non andò a buon fine e il brasiliano così rimase per sei mesi al QPR prima di andare a giocare a Toronto. Adesso l’affare sembra praticamente fatto. Julio Cesar dovrebbe giocarsi il posto con il brasiliano Arthur, che già lo scorso anno si è alternato a Oblak.

Il record negativo con la Selecao

Julio Cesar, che con l’Inter ha giocato per sette stagioni memorabili in cui i nerazzurri hanno vinto cinque scudetti, la Champions League, il Mondiale per Club, e svariate volte la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, nonostante sia stato prodigioso nella sfida degli ottavi con il Cile, dove ha ipnotizzato Pinilla e Alexis Sanchez, ha chiuso il Mondiale con un record negativo. Perché tra SudAfrica 2010 e Brasile 2014 Julio Cesar ha subito 18 reti, e mai nella storia dei Mondiali un portiere della Selecao aveva subito cosi tanti gol.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views