2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Jordi Alba rinnova col Barça fino al 2020

Il Barcellona annuncia il rinnovo del contratto con il difensore ex Valencia, accordo sancito con una clausola rescissoria di 150 milioni di euro.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Berlino contro la Juventus e le operazioni di calciomercato. Il ‘triplete' (dopo la vittoria del titolo nella Liga e della Coppa del Re) da mettere in calce alla voce ‘trofei in bacheca' e una strategia di trattative per rendere ancora più forte la rosa a disposizione di Luis Enrique. Per adesso i riflettori sono tutti mirati verso l'Olympiastadion, laddove i blaugrana affronteranno la Juventus per aggiungere la Champions ai trionfi di una stagione di nuovo straordinaria per i colori catalani. Poi si passerà alle grandi manovre, che saranno tali nonostante l'embargo che durerà fino a gennaio 2016. Pogba è il nome in cima alla lista delle preferenze e non sarà facile strapparlo proprio ai bianconeri.

Nel frattempo, si perfezionano accordi in casa propria in chiave futura. Uno di questi è relativo alla questione dei rinnovi contrattuali: un tweet pubblicato sull'account ufficiale degli spagnoli comunica il prolungamento del contratto con Jordi Alba, il terzino mancino vestirà la maglia dei catalani fino al 2020 (tre anni in più rispetto alla scadenza naturale del 2017) e verrà blindato da una clausola rescissoria altissima: chi vorrà acquistarlo dovrà rassegnarsi a pagare una somma di 150 milioni di euro per il ‘disturbo'. "Il Barcellona ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Jordi Alba per il rinnovo del suo contratto fino al 30 giugno 2020 – si legge nel comunicato della società -. La clausola rescissoria che sancirà il nuovo accordo sarà di 150 milioni di euro. Il nuovo contratto sarà firmato nei prossimi giorni".

L'ex difensore del Valencia gioca nel Barcellona dal 2012, allora costò poco meno di 15 milioni di euro e il suo valore di mercato (25 milioni di euro) s'è mantenuto costante negli ultimi anni. Nella stagione appena conclusa, Jordi Alba ha disputato 43 partite (27 nella Liga, 10 in Champions, 6 in Coppa del Re) e segnato un gol.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views