389 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, ultime notizie: Alvarez al Sunderland

Arriva la conferma delle ultime notizie di calciomercato: l’Inter cede Alvarez in prestito oneroso con diritto di riscatto al Sunderland.
A cura di Marco Beltrami
389 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie di calciomercato confermano l'addio di Ricky Alvarez all'Inter: il suo addio è cosa fatta. Il duttile giocatore argentino, come riportato da Sky, si trasferisce in Inghilterra alla corte del Sunderland con la formula del prestito oneroso fissato a un milione di euro e con diritto di riscatto a quota 11 milioni che potrà essere esercitato solo in caso di salvezza della squadra di Poyet. La trattativa si è sbloccata nei giorni scorsi e subito l'accelerata decisiva nelle ultime ore, considerato che il suo trasferimento era stato messo in calendario per implementare il tesoretto da reinvestire sul mercato. Accordo triennale per il centrocampista argentino che lascia la maglia nerazzurra senza aver mai convinto abbastanza staff tecnico e dirigenza (11 gol in più di 70 presenze). Addio che arrivo dopo l’ultima conferenza stampa di Walter Mazzarri che aveva considerato il sudamericano come parte integrante del proprio reparto offensivo. L'addio di Alvarez potrebbe dunque spingere gli uomini mercato della formazione meneghina a tornare sul mercato per assicurare al mister un altro giocatore offensivo.

Guarin non convocato e in lista di sbarco

Dopo Alvarez potrebbe essere il turno di Guarin destinato quasi certamente a lasciare l’Inter. La dirigenza nerazzurra ha già incontrato quella dello Zenit per il colombiano e poi c'è stato il forte interessamento da parte del Valencia. In realtà l'obiettivo del calciatore colombiano è un altro, una ‘vecchia idea' fallita a gennaio scorso… ovvero, la chiamata della Juventus come confermato da ambienti vicini al calciatore: "Ferreyra ha detto che l'offerta dello Zenit è arrivata ed è di 12 milioni. Però il giocatore ha detto no perché aspetta una mossa della Juventus". Difficile, perché con la conferma di Vidal i bianconeri hanno concentrato le loro attenzioni altrove (Falcao).

389 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views