Calciomercato Inter, sbloccato Muntari, Kharja a Milano per la firma
E' fatta. Dopo l'affare ‘Pazzo' l'Inter ha chiuso una importante manovra di mercato anche a centrocampo. Sulley Muntari ha ricevuto il nullaosta per arrivare in Inghilterra al Sunderland, club per il quale ha già effettutato le visite mediche. I problemi che avevano rallentato l'operazione erano due: uno di natura burocratica, l'altro di carattere personale.
Il primo problema era il famoso transfert che con i passaggi oltremanica crea spesso dei problemi di carattere amministrativo. In serata di ieri è arrivato e quindi il ghanese può trasferirsi senza problemi. Il secondo problema era stato creato dallo stesso club inglese: il Sunderland aveva preso tempo per rivedere il pagamento del giocatore e il suo riscatto definitivo cercando di quantificarlo con le presenze in campionato di Muntari. Operazione non riuscita, visto che l'Inter non è tornata indietro sui propri passi e il club inglese ha alla fine accettato l'offerta iniziale.
Così, con Muntari in Inghilterra, arriva all'Inter, via Genoa, il marocchino Houssine Kharja che è arrivato a Milano ieri e sarà ufficializzato oggi – a meno di sorprese dell'ultimo momento – per il suo passaggio in nerazzurro. Per lui un passaggio importante tanto che visti gli infortuni, potrebbe debuttare domenica pomeriggio già contro il Palermo.