20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Santon in uscita: il Cagliari tenta il colpo

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un forte interesse dei sardi per l’esterno reduce da una stagione deludente in nerazzurro.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

L’avventura di Davide Santon con la maglia dell’Inter sembra ormai arrivata al capolinea. L’esterno classe 1991 era tornato in nerazzurro nella scorsa estate con la speranza di rilanciarsi in Serie A, dopo gli alti e bassi con il Newcastle e qualche infortunio di troppo. La stagione dell’esterno però si è conclusa con solo 13 presenze e un rendimento che spesso e volentieri non ha soddisfatto Roberto Mancini. Inevitabile a questo punto che l’ex prodotto delle Giovanili nerazzurre sia finito sul mercato con l’Inter interessata anche a monetizzare da una sua eventuale cessione. Sono diversi i club interessati a Santon a partire dal Cagliari: il club del presidente Giulini vuole allestire una squadra competitiva intenzionato a conquistare una salvezza tranquilla dopo il ritorno in Serie A.

Il rendimento di Santon (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Santon (foto Transfertmarkt)

Dopo aver messo a segno il colpo Bruno Alves, i sardi vogliono puntare su un giocatore che può vantare nonostante la giovane età di una buona dose di esperienza che possa ritrovare in rossoblu lo smalto dei tempi migliori. L’ostacolo all’operazione è rappresentato dall’ingaggio con il Cagliari che dovrebbe puntare su una riduzione dello stesso da parte del giocatore. Saranno giorni di contatti intensi tra le parti, anche perché la formazione neopromossa dovrà guardarsi dalle altre pretendenti a Santon, sia in Serie A che all’estero. Attenzione dunque alla Samp che può contare sugli ottimi rapporti con l’Inter confermati dalle operazioni legate a Ranocchia e Dodò, ma anche al Crystal Palace.  La società inglese sarebbe pronta a puntare sul giocatore che conosce bene la Premier avendovi militato dal 2011 al 2015 con il Newcastle.

 
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views