17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter: Guarin al Chelsea per Demba Ba (video)

Branca e Ausilio a Londra per l’incontro con i dirigenti del Chelsea. Il colombiano piace a Mourinho, la trattativa può decollare. Nell’operazione spunta anche il nome di Mata. E se Luiz lascia i Blues, Ranocchia è il primo obiettivo degli inglesi.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Guarin al Chelsea, lo vuole Mourinho. Il Chelsea metterebbe sul piatto Demba Ba, attaccante in lista di sbarco, oppure Mata (pedina importante per il centrocampo). Il direttore dell'area tecnica Marco Branca e il diesse Piero Ausilio sono tornati da Londra dove hanno assistito a Chelsea-Steaua Bucarest di Champions ma soprattutto per parlare con i Blues di Fredy Guarin (come rilanciato da Sky Sport). Nell'incontro con gli inglesi s'è parlato anche della possibile cessione di Andrea Ranocchia, considerata la necessità di colmare il vuoto (eventuale, per ora) lasciato da David Luiz, sul quale è forte il pressing del Barcellona (35 milioni è l'offerta). Nel summit è spuntato anche il nome di Mata, trequartista spagnolo che alla corte dell'allenatore portoghese non riesce più a trovare la giusta continuità di gioco.

Le cifre. Guarin ha una valutazione intorno ai 25 milioni, il Manchester United ne avrebbe offerti 20, ma la possibilità di pescare rinforzi nella rosa del Chelsea fa pendere l'ago della bilancia dalla parte di Stamford Bridge. Un tandem offensivo costituito da Demba Ba (valore di mercato, 18 milioni) e Palacio sarebbe micidiale, con i nerazzurri che vanno alla ricerca di un attaccante per completare il reparto avanzato.

La scheda di Demba Ba. Demba Ba (28 enne) comincia nelle giovanili dell’SM Montrouge ma il suo vero trampolino di lancio è l’Hoffenheim (97 presenze, 37 gol). Dopo 4 anni a sgomitare nel campionato tedesco vola in Inghilterra: prima al West Ham, poi al Newcastle – dove segna 29 gol in 54 partite – e infine lo Stamford Bridge (34 presenze, 9 gol).

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views