40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: il PSG offre 100 milioni per Busquets

Il club francese sembra voglia effettuare una super offerta al Barcellona per il centrocampista Sergi Busquets.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain sembra seriamente intenzionato a presentare una, incredibilmente, ricca offerta al Barcellona per portare in Ligue 1 il centrocampista Sergi Busquets. Il direttore generale del club francese Jean Claude Blanc, ex dirigente della Juventus, secondo il ‘Mundo Deportivo’ avrebbe già parlato con il manager del calciatore Josep Maria Orobitg. E per Busquets addirittura potrebbero essere messi sul piatto niente meno che 100 milioni di euro. L’offerta sarebbe davvero irrifiutabile e darebbe ulteriormente forza sul mercato al club Campione d’Europa, che potrebbe reinvestire quella cifra per Paul Pogba, da sempre un obiettivo del Barcellona. Ma Busquets è anche nel mirino del Manchester City. Guardiola avrebbe chiesto infatti a Soriano e Beguiristain il centrocampista, che lui lanciò nel Barcellona, e Neymar, per i quali il City potrebbe offrire complessivamente 200 milioni di euro.

Di fatto, dopo le grandi manovre nel mercato degli allenatori, sta per iniziare il gran ballo dei centrocampisti. Busquets, avendo delle offerte impressionanti, dopo una vita (calcistica) potrebbe lasciare il Barcellona, che potrebbe puntare dunque su Pogba. Ma attenzione anche a Verratti e Gundogan, entrambi obiettivi dei catalani e magari sarà uno di questi due eccellenti centrocampisti l’eventuale sostituto di Busquets.

Quello che è certo è che le grandi manovre del Paris Saint Germain sono già iniziate. A Lavezzi non verrà rinnovato il contratto, il ‘Pocho’ sembra sempre più vicino allo Shanghai Shenhua, e potrebbero andare via pure Zlatan Ibrahimovic, anche allo svedese finora non è stato proposto il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno), e il ‘Matador’ Cavani, ai ferri corti con il club e con il tecnico Laurent Blanc. Potrebbe salutare Parigi e la Ligue 1 anche Thiago Motta.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views