14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Genoa, ultime notizie: Mbaye, Roncaglia, Mantovani, Terzi

Grandi manovre in casa del Grifone per puntellare la difesa. Quasi fatta per Mbaye dell’Inter, vicino anche l’argentino della Fiorentina. Si lavora per uno scambio con il Palermo.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

A Genova non è soltanto la Sampdoria ad essere molto attiva sul mercato. Anche il club di Enrico Preziosi sta cercando di sfruttare gli ultimi giorni di mercato, per rinforzarsi e blindare la difesa di Giampiero Gasperini. Come già riportato giorni fa, è vicina alla conclusione la trattativa con l'Inter di Erick Thohir per il prestito del senegalese Ibrahima Mbaye, giocatore duttile (può giocare in difesa o alto sulla linea di centrocampo) che, nella scorsa stagione, si è fatto le ossa in quel di Livorno. Per il tecnico del Grifone, il diciannovenne potrebbe essere un buon sostituto di Sime Vrsaljko passato, recentemente, al Sassuolo. Preziosi, inoltre, continua nei colloqui con la Fiorentina per Facundo Roncaglia, roccioso argentino che il club toscano avrebbe intenzione di mettere sul mercato. Il Genoa spinge per un prestito: opzione, però, non gradita alla società viola che vorrebbe monetizzare l'eventuale cessione dell'ex Boca Juniors.

Gli affari con Zamparini – La strategia rossoblu passa anche da uno scambio con il Palermo, interessato al difensore Portanova. Anche i rosanero di Maurizio Zamparini sono alla ricerca di un difensore esperto e, in attesa di ricevere novità dall'Inter per Silvestre, starebbero valutando l'ipotesi di uno scambio con il club ligure. A Genova, in cambio di Portanova, potrebbe sbarcare uno tra Terzi e Mantovani: operazione che permetterebbe alla società siciliana un forte risparmio sull'ingaggio di uno dei due (700 mila euro all'anno per Terzi, 800 mila per Mantovani). Il Palermo, inoltre, sarebbe disponibile a mettere sul piatto anche il cartellino di Della Rocca o dell'esterno Daprelà (richiesto anche dagli inglesi del Watford), anche loro "proprietari" di due ingaggi pesanti. L'incontro tra i due club avverrà nella giornata di domani. In casa rosanero, infine, rimane sempre vivo l'interesse per un altro giocatore che, nella scorsa stagione, ha vestito la maglia del Genoa: Paolo De Ceglie. Tornato alla Juventus, il ventisettenne potrebbe venir girato in prestito proprio al neo promosso club siciliano.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views