video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, ultimissime notizie: colpo Thereau

La Fiorentina e l’Udinese hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del francese a titolo definitivo sulla base di 1.5-2 milioni di euro. Nuova punta a disposizione per Pioli, che spera in altri colpi last minute sul mercato. I friulani si consolano con l’arrivo di Maxi Lopez.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Le ultime ore della sessione estiva di calciomercato che si chiuderà giovedì 31 agosto alle 23, regalano colpi di scena e affari inaspettati. Tra questi c'è senza dubbio quello che Fiorentina e Udinese hanno concluso per il trasferimento in viola di Cyril Thereau. Una mossa a sorpresa quella della società viola che dopo l'addio di Kalinic, ha dunque trovato un nuovo attaccante da schierare al fianco dell'altro neoacquisto Simeone, senza dimenticare la presenza anche di Babacar. Quello legato a Thereau potrebbe non essere l'ultimo colpo di mercato della Fiorentina che continua il pressing sul Napoli per Giaccherini

Thereau colpo a sorpresa del calciomercato della Fiorentina

Il classe 1983 protagonista di un avvio di stagione notevole con 3 gol in altrettante uscite (2 nelle prime 2 giornata di Serie A e uno in Coppa Italia), sembrava ad un passo dall'accordo con la Sampdoria. E invece come sottolineato la Sky, ecco la Fiorentina intenzionata a puntellare la rosa a disposizione di Pioli che ha incassato 2 sconfitte nelle prime 2 giornate di Serie A. Un vero e proprio blitz quello per l'ormai ex capitano dei friulani che nelle prossime ore dovrebbe mettere nero su bianco e ufficializzare il trasferimento. Un'operazione che rischia di far arrabbiare e non poco i tifosi friulani che perdono il giocatore più in forma della squadra di Delneri.

Immagine

Le cifre dell'affare Thereau-Fiorentina

Secondo le prime indiscrezioni Fiorentina e Udinese avrebbero raggiunto l'accordo per Thereau sulla base di 1.5-2 milioni di euro, per un'operazione che dovrebbe chiudersi con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Il francese dovrebbe firmare un contratto biennale. Ancora sconosciute invece le cifre relative all'ingaggio di Thereau che all'Udinese percepiva 400mila euro a stagione.

Come potrebbe giocare la Fiorentina con Thereau

Dopo le 4 stagioni al Chievo con 30 gol in 129 presenze complessive, e le 4 (considerando anche quella appena iniziata) con l'Udinese con 41 reti in 114 uscite, nuova esperienza per l'esperto attaccante che fa delle doti tecniche e della duttilità i suoi punti di forza. Pioli potrebbe fare affidamento su di lui, sia nelle vesti di prima punta, che di ala nel tridente alle spalle del terminale offensivo Simeone.

Maxi Lopez sostituto di Thereau all'Udinese

Thereau dunque lascia un pesante posto vacante all'Udinese. Una lacuna che potrebbe essere colmata in poco tempo, visto che i friulani stanno intensificando i contatti con il Torino per Maxi Lopez. L'argentino non rientra nei piani di mister Mihajlovic, che ha spesso e volentieri fatto riferimento alla sua forma fisica non ottimale. Ecco allora che il sì ai bianconeri per un contratto di un anno con opzione per il secondo è dietro l'angolo

Fiorentina, ultime notizie di calciomercato: Rebic e Giaccherini

Per una punta che arriva in casa viola, eccone una ai saluti. Si tratta di Ante Rebic, il classe 1993 croato che alla Fiorentina non è riuscito a lasciare il segno sarà girato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro all'Eintracht Francoforte. Il ds Corvino nel frattempo continua il pressing con il Napoli, per Giaccherini che dal canto suo gradirebbe e non poco un approdo a Firenze. L'arrivo a Napoli del classe 1996 Zinchenko potrebbe aprire la porta alla cessione di Giak. Sul possibile futuro in viola è intervenuta a Violanews la mamma Patrizia che ha dato la sua benedizione all'operazione: "Sarei contenta se andasse alla Fiorentina, sarebbe vicino a casa e poi sono tifosa. Sarebbe bello vederlo al ‘Franchi’ esultare sotto la ‘Fiesole’. Lo vedrei bene qui. Ha sempre lottato in ogni squadra, ce la mette tutta e sono convinta che farebbe bene. Abbiamo parlato in questi giorni, però bisogna rimanere sempre con i piedi per terra, senza fare la bocca a certe situazioni. Restare a Napoli? La sua carriera l’ha fatta. Purtroppo non gioca, a Firenze potremmo vederlo giocare di più e sarebbe un bene anche per lui".

Video thumbnail
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views