18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Everton, preso Arnautovic per 15 milioni

L’attaccante austriaco firmerà un pluriennale con i Toffees che pagheranno l’intera clausola allo Stoke. Sempre più vicino anche Witsel per il quale i tabloid inglesi prospettano firma e visite mediche la prossima settimana.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

L'ex nerazzurro Marko Arnautovic giocherà nella prossima stagione con l'Everton. Manca l'ufficialità all'operazione che però sembra oramai davvero ai dettagli. In Inghilterra non hanno alcun dubbio tanto che l'indiscrezione di un accordo totale ormai imminente tra il club di Liverpool, l'attaccante austriaco e lo Stoke City è oramai diventata in poche ore notizia di dominio pubblico. Tutta la stampa inglese ha raccolto segnali e notizie provenienti dall'Austria, secondo le quali l'operazione si chiuderà intorno ai 15 milioni di euro, naturalmente da versare allo Stoke City con l'attaccante che firmerà un contratto di 3 o 4 anni.

La clausola da 15 milioni

La cifra è legata, come accade oramai per qualsiasi giocatore, al pagamento della clausola per liberarlo dal club di appartenenza. Il giocatore ex Inter ha infatti una clausola rescissoria di 15 milioni di euro, che l’Everton sembrerebbe si sia deciso a pagare dopo aver raggiunto anche l’accordo con lo stesso giocatore per un pluriennale. Con l'arrivo di Arnautovic, sfuma quasi definitivamente quello di Sigurdsson per il quale l’Everton stava valutando se presentare un’offerta di 30 milioni di euro. Il ruolo dei due giocatori, infatti è praticamente lo stesso, anche se con caratteristiche leggermente diverse.

Immagine

Witsel in dirittura d'arrivo

I Toffees sono anche fortissimi su un altro giocatore in queste settimane al centro di trattative caldissime. Per quanto riguarda Witsel, sembra quasi arrivata alla fine infatti la telenovela che porterà il belga all’Everton: il giocatore sbarcherà a Liverpool entro la fine della settimana, dicono i tabloid inglesi, per deporre la firma sul contratto, che lo legherà all'Everton per 3 o 4 anni a circa 6 milioni di euro a stagione. Se queste ulteriori indiscrezioni fossero confermate, le piste italiane che lo portavano a Napoli e alla Juventus, sfumeranno definitivamente.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views