5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, dall’Inghilterra: Liverpool su Hamsik

I tabloid rilanciano del possibile interessamento a gennaio del Liverpool per Hamsik, che a Napoli sembra essersi smarrito da quando è arrivato Benitez.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Immagine

A rilanciare la notizia sono i tabloid, Mirror in testa, ma al momento si tratta solo di chiacchiere e nulla più. Secondo i giornali inglesi a gennaio Liverpool potrebbe tentare l'assalto a Hamsik, lo slovacco che a Napoli sembra aver smarrito dinamismo, tecnica, forza esplosiva, capacità di tagliare a fette le difese avversarie con un colpo di spazzola. La luna non spunta più a Marekiaro e dalle parti del Merseyside sono pronti a scommettere sul calciatore che – dopo l'infortunio della scorsa stagione – non s'è più ripreso e, assieme alla squadra, è sembrato inghiottito dallo sciagurato playoff di Coppa contro l'Athletic Bilbao. Spifferi, perché il giocatore ha più volte ribadito che sotto il Vesuvio sta bene e non ha intenzione di togliere la casacca che in A lo ha lanciato nella stagione 2007/2008. Da allora – coppe comprese – ha giocato 310 partite e segnato 78 gol, con una media realizzativa calata sensibilmente dopo l‘arrivo di Rafa Benitez in panchina: 7 reti nella passata stagione (ma restò fuori per diversi mesi per infortunio), 1 quest'anno nello spareggio per accedere alla fase a gironi della Champions. Con l'ex manager del Chelsea mai è riuscito a trovare la giusta collocazione in campo e soprattutto quella continuità di rendimento che lo aveva contraddistinto nelle stagioni precedenti quando arrivava sempre in doppia cifra.

Il Mirror però insiste e parla di rivoluzione a gennaio qualora il campionato del Napoli dovesse restare anonimo. Hamsik dopo Lavezzi e Cavani: la sua (eventuale) partenza chiuderebbe definitivamente l'era dei ‘tre tenori' quella che ha spinto i partenopei ai vertici del calcio italiano e poi in Europa, con la grande soddisfazione del debutto in Champions. Voci, nulla più. Così come la cifra che i reds sarebbero disposti a mettere sul piatto per il trequartista che con gli azzurri ha un contratto fino al 2018: 35 milioni di euro. Voci, spazzate via dalla vittoria sul Sassuolo – che ha riportato un po' di serenità nell'ambiente – e dal prossimo impegno di Europa League contro lo Slovano Bratislava.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views