14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Cavani dirà addio al Psg: Juve avvisata

Secondo la stampa spagnola il centravanti avrebbe comunicato ai bianconeri la volontà di lasciare il Psg nel prossimo giugno.
A cura di Marco Beltrami
14 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non ci sono dubbi. Edinson Cavani a fine stagione lascerà il Paris Saint Germain. La rottura tra il calciatore e lo spogliatoio è ormai sancita da tempo, alla luce dei suoi mal di pancia per una collocazione tattica non gradita legata alla convivenza forzata con l'inamovibile prima punta Ibrahimovic. Il gol decisivo nel match d’andata degli ottavi di Champions contro il Chelsea, non è servito all’uruguaiano per far cambiare idea a Blanc, che nel confronto di ritorno l’ha spedito nuovamente in panchina concedendogli spazio solamente nel finale. E’ il momento dunque di cambiare aria per l’ex Napoli che, secondo quanto riportato da Marca ha comunicato alla Juventus la sua volontà di lasciare Parigi al termine della stagione in corso. La società bianconera infatti ha sempre tenuto vivi i contatti con il bomber sin dalla scorsa estate e ha chiesto di essere aggiornata sui suoi eventuali piani per il futuro.

Un aggiornamento però che non nasconde alcun diritto di prelazione visto che, se la Juventus, vorrà piazzare l’affondo giusto con il Paris Saint Germain dovrà partecipare a quella che sembra una vera e propria asta. Il costo dell’operazione Cavani infatti dovrebbe aggirarsi sui 50 milioni di euro. Una somma sicuramente alta ma alla portata delle casse bianconera che però dovranno fare i conti anche con Chelsea e Manchester United forti di una disponibilità economica superlativa. Sia i Blues del nuovo manager Antonio Conte che i Red Devils di Mourinho, sono pronti a non badare a spese per ingaggiare un calciatore capace di fare reparto da solo. A questo punto dunque molto dipenderà dalla volontà dello stesso Cavani ed ecco perché la Juventus e pronta a seminare bene da qui a giugno dopo i contatti della scorsa estate.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views