Cagliari, Cellino polemico dopo la sconfitta con l’Inter: è impossibile far punti contro le big
Nelle sue stagioni vissute da Presidente del Cagliari, ci ha sempre abituato a "colorite" proteste in Serie A in seguito ad errori arbitrali che hanno condizionato le gare dei rossoblù.
Ecco perchè tutti stavano aspettando le parole del focoso Patron all'indomani della sconfitta sancita dall'irregolare gol Inter-Cagliari 1-0, dopo che già alcuni suoi giocatori (vedi "Biondini si sfoga"), avevano fortemente protestato per la rete di Ranocchia. Cellino non ha deluso le aspettative dichiarando: "Ormai noi ci siamo abituati e quest'anno, a differenza che negli ultimi anni, è diventato quasi impossibile per una piccola fare un colpo in casa delle grandi – ha dichiarato Cellino, al ‘Corriere dello Sport' -. Gli arbitri sono flagellati di continuo e invece un direttore di gara tranquillo, dirige molto meglio le partite. Magari può sbagliare, ma io spero che presto si arrivi ad un arbitraggio giusto perché quello che sto vedendo in questa stagione, mi fa tornare indietro di vent'anni".
Sicuramente le parole di Cellino non rimarranno inascoltate anche se, nel calcio moderno così tanto spettacolarizzato, è sempre più difficile evitare fisiologiche sudditanze psicologiche da parte degli arbitri, che sono oggi più che mai protagonisti assoluti del panorama calcistico.