1.040 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern cala il poker: 4-1 al Colonia (foto)

Prova di forza degli uomini di Guardiola, che riacquistano fiducia dopo il pari a reti inviolate sul campo dello Shakhtar in Champions League.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.040 CONDIVISIONI
Immagine

Vittoria scacciacrisi per il Bayern Monaco: gli uomini di Pep Guardiola superano agevolmente il Colonia con un secco 4-1 e riacquistano fiducia nei propri mezzi dopo il pareggio a reti inviolate sul campo dello Shakhtar Donetsk, nell'andata degli ottavi di Champions League. Un pareggio che complica i pari dei bavaresi, che dunque l'undici marzo dovranno per forza di cose vincere per evitare una clamorosa eliminazione. Ma quanto visto ieri sera all'Allianz Arena lascia ben sperare.

Bavaresi che aprono i giochi dopo appena tre minuti: angolo di Robben e colpo di testa preciso di Bastian Schweinsteiger che non lascia scampo al portiere ospite. Al decimo arriva il raddoppio firmato Ribéry con un destro secco e preciso. Gli ospiti accusano il rapido uno-due del Bayern Monaco e non riescono quasi mai ad impensierire Neuer: ma proprio pochi istanti prima dell'intervallo, un colpo di testa di Ujah riapre i giochi portando il risultato sul 2-1. Nella ripresa, gli uomini di Guardiola chiudono i conti: traversone di Ribéry dalla destra e Robben sigla il 3-1 al 67′ minuto. Poco dopo, è Lewandowski ad andare a segno su assist dell'olandese, realizzando un facile tap-in a porta sguarnita.

Nel pomeriggio scenderà in campo il grosso della 23a giornata: spicca il derby della Ruhr tra il Borussia Dortmund e lo Schalke 04. Testa-da importante a Leverkusen tra il Bayer e il Friburgo. Lo Stoccarda, ultimo in classifica sarà di scena ad Hannover, mentre chiudono la finestra delle 15.30 i match Hoffenheim-Magonza ed Hertha Berlino-Augusta. Alle 18.30 toccherà invece all'Eintrach di Francoforte contro l'Amburgo. Domani due posticipi: il Borussia Mönchengladbach ospita il Paderborn, mentre il Wolfsburg è atteso dalla delicata trasferta di Brema contro il Werder.

Il programma della 23a giornata: Bayern Monaco-Colonia 4-1; oggi ore 15.30, Borussia Dortmund-Schalke 04, Bayer Leverkusen-Friburgo, Hoffenheim-Magonza, Hannover-Stoccarda, Hertha Berlino-Augusta; ore 18.30 Eintracht Francoforte-Amburgo; domani ore 15.30 Borussia Mönchengladbach-Paderbord; ore 18.30 Werder Brema-Wolfsburg.

Classifica: Bayern Monaco *58; Wolfsburg 47; Borussia Mönchengladbach 37; Schalke, Augusta 35; Bayer Leverkusen 33; Hoffenheim, Werder Brema 30; Eintracht Francoforte 28; Hannover 26; Magonza, Borussia Dortmund, Colonia* 25; Amburgo 24; Paderborn 23; Friburgo 22; Hertha Berlino 21; Stoccarda 18. (* una gara in più)

1.040 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views