4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Bayern bloccato dall’Hoffenheim. Wolfsburg: doppietta di Gomez

La squadra di Ancelotti non va oltre l’1-1 casalingo contro la sorprendente compagine del giovane Naglesmann. Domani potrebbe esserci l’aggancio in classifica dell’RB Lipsia.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI

Solo un pareggio per il Bayern nella 10a di Bundesliga. La squadra di Carlo Ancelotti non è riuscita a conquistare l’intera posta in palio contro l’ottimo Hoffenheim. La squadra del giovane Naglesmann si conferma una delle realtà più belle del calcio tedesco e continua ad essere imbattuta. I biancoazzurri oggi hanno messo in difficoltà i campioni di Germania trovando il vantaggio al 16’ con Demirbay. Il pareggio per i bavaresi è arrivato su autogol con Zuber che ha superato il proprio portiere.

Immagine

I padroni di casa, rivoluzionati da Ancelotti nel finale con Robben, Vidal e Boateng che hanno lascito il campo a Alaba, Coman e Muller, hanno sfiorato il sorpasso arrendendosi però ai pali colpiti da Hummels e Thomas. Un pareggio che potrebbe permettere all’RB Lipsia impegnato domani contro il Mainz, di raggiungere con una vittoria in vetta il Bayern che mantiene 4 lunghezze di vantaggio sull’Hoffenheim.

Super Mario Gomez

Nelle altre partite di giornata torna a sorridere il Borussia Dortmund vittorioso ad Amburgo grazie ad un poker di reti di Aubameyang. Buone notizie anche per il Wolfsburg che si risolleva in classifica battendo 3-0 fuori casa il Friburgo. Mattatore di giornata Mario Gomez autore di una bella doppietta. A completare il successo dell’Augsburg in casa dell’Ingolstadt e il 3-2 del Bayer sul Darmstadt.

I risultati della 10a giornata di Bundesliga

Hertha-Borussia Moenchengladbach 3-0 (18’, 33’, 84’ Kalou)
Amburgo-Borussia Dortmund 2-5 (4’, 23’, 27’, 48’ Aubameyang, 55’, 76’ Dembele, 81’ Muller)
Bayern-Hoffenheim 1-1 (16’ Demirbay, 34’ autogol Zuber)
Friburgo-Wolfsburg 0-3 (41’, 53’ Gomez, 86’ Rodriguez)
Ingolstadt-Augsburg 0-2 (85’ Bobadilla, 90’ Altintop)
Leverkusen-Darmstadt 3-2 (32’ Calhanoglu, 47’ Cola, 56’ Brandt, 69’ Aranguiz, 85’ Vrancic)
Francoforte-Colonia (ore 18.30)
RB Lipsia-Mainz (domenica ore 15.30)
Schalke-Werder Brema (domenica ore 17.30)

Classifica Bundesliga: Bayern 24, RB Lipsia* 21, Hoffenheim, Hertha 20, Dortmund, Colonia* 18, Leverkusen 16, Francoforte*, Friburgo 15, Mainz* 14, Mönchengladbach 12, Augsburg 11, Wolfsburg 9, Schalke*, Darmstadt 8, Brema* 7, Ingolstadt, Amburgo 2.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views