3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon dopo il record scherza su Instagram: “Sono pronto per le 2000 presenze”

Il portiere ha utilizzato il popolare social network per rispondere a tutti gli auguri e complimenti ricevuti per le 1000 presenze: “Mi sono sentito come quei giocatori diversamente giovani”
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Gigi Buffon è stato letteralmente tempestato di messaggi d’affetto e di complimenti per l’ennesimo record della carriera. Compagni di club, compagni di Nazionale, colleghi, avversari, addetti ai lavori e tifosi hanno celebrato il portiere che in occasione di Italia-Albania 2-0, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 ha raggiunto quota 1000 partite in carriera. Un numero eccezionale che conferma la longevità sportiva di un estremo difensore che, ad un passo dai 40 anni, continua a stupire, mettendo nel mirino proprio la prossima rassegna iridata che si terrà in terra russa. Se in campo al Barbera dopo il fischio finale del match contro la nazionale albanese Buffon ha festeggiato lasciandosi andare sulle note di Occidentali’s Karma, nella giornata di ieri ha preferito godersi tutte le attestazioni di stima.

Immagine

Oggi sul suo profilo ufficiale Instagram il portiere della Juventus ha deciso di rispondere a tutti e lo ha fatto alla sua maniera: una foto che lo ritrae nel momento dell’inno nazionale azzurro, con a corredo un post simpatico. Queste le parole di Buffon che ha scherzato sulle possibilità di giocare altre 1000 partite: “I vostri messaggi, complimenti, celebrazioni e attestati di stima sono stati talmente tanti che mi sono sentito come quei giocatori diversamente giovani . Siete stati davvero incredibili: grazie a tutti. Proverò a farmi trovare pronto per festeggiare le 2000 presenze. #G1G1000″. Un'ipotesi, purtroppo per il calcio italiano, oggettivamente di difficile concretizzazione. Il campione del mondo infatti sembra intenzionato a proseguire con il calcio giocato almeno fino al prossimo mondiale, dopodiché la sua carriera nel mondo del calcio potrebbe prendere altre strade, lontane dal calcio giocato.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views