18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brozovic addio, una ‘epic’ cessione per l’Inter

Arsenal, Chelsea e Real Madrid sul croato. Il suo agente: “Marcelo resterebbe volentieri se gli offrissero un contratto migliore. Finora non abbiamo avuto segnali, forse vogliono cederlo…”. Prezzo di mercato: 25 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Brozovic, il croato può lasciare l'Inter nella prossima sessione di mercato
Brozovic, il croato può lasciare l'Inter nella prossima sessione di mercato

Di ‘epic' c'è il rischio che resti ben poco se non qualche selfie e il ricordo di una stagione di buon livello nonostante gli alti e bassi dell'Inter. Brozovic è una delle (poche) note liete dei nerazzurri di Mancini, protagonisti nel bene (prima parte della Serie A) e nel male (il crollo nella seconda parte del torneo) di un campionato disputato al di sotto delle aspettative. L'obiettivo era la Champions, e con gli introiti che avrebbero rappresentato ossigeno per le casse del club, è finita con distacchi abissali dalle prime tre e la qualificazione all'Europa League in pugno. Poca cosa, non abbastanza per evitare che nella prossima sessione di trattative, per volontà dei calciatori o per necessità di bilancio, partano alcuni pezzi pregiati della rosa: Handanovic, lo stesso Icardi (dovesse arrivare una proposta da 40 milioni), Jovetic e Brozovic.

Proprio il croato, a che all'Europeo costituirà la linea mediana della nazionale con Modric e Rakitic, è da tempo sull'agenda di Arsenal e Chelsea, con il Real Madrid che s'è inserito nelle ultime ore su indicazione di Zidane, molto attento alle qualità del centrocampista. Quante possibilità ha Brozovic di restare in Italia? A giudicare dalle parole del suo agente, Miroslav Bicanic, la cessione è una strada percorribile: "Brozovic ha due differenti stati d'animo in questo momento – ha ammesso a Sky il procuratore -. Vorrebbe giocare in Champions League però l'idea di restare all'Inter e a Milano gli piace nonostante tutto".

Il rendimento di Brozovic nell'ultima stagione (Transfermarkt)
Il rendimento di Brozovic nell'ultima stagione (Transfermarkt)

L'ipotesi contratto. Dinanzi a una buona offerta dell'Inter e a una proposta di rinnovo (contratto in scadenza nel 2017) convincente il croato smetterebbe di guardarsi intorno. "Credo che resterebbe se l'Inter gli offrisse un contratto migliore e meritato – ha aggiunto l'agente del calciatore -. Ma finora non abbiamo avuto segnali al riguardo, quindi significa che potrebbe essere ceduto. Magari il viaggio in Inghilterra di Ausilio è indicativo anche in tal senso".

La scheda di Brozovic (Transfermarkt)
La scheda di Brozovic (Transfermarkt)

Brozovic è arrivato all'Inter dalla Dinamo Zagabria nel gennaio del 2015: fu Mancini a volerlo e a opporsi alla sua cessione quando nella scorsa sessione invernale i Gunners provarono a strapparlo all’Inter. Oltre all’Arsenal, però, adesso c'è anche il Chelsea di Antonio Conte che s'è messo sulle tracce del mediano croato. Quanto costa? Secondo Transfermarkt la quotazione è di 15 milioni, l'Inter invece non è intenzionata a privarsi di lui per meno di 25 milioni soprattutto alla luce dell'ultima, positiva stagione (7 gol, 5 assist, 35 presenze tra campionato e Coppa Italia).

 
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views