10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Falcao ancora in panchina: allenerà lo Sport Recife

All’età di 62 anni, l’ex idolo del calcio brasiliano e della Roma giallorossa, torna ad allenare dopo l’ultima esperienza sulla panchina del Bahia nel 2012. Il nuovo tecnico verrà presentato ufficialmente nelle prossime ore.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Per Paulo Roberto Falcao, e per tutti i suoi tifosi, l'attesa è finita. Dopo la fine dell'esperienza con l'Esporte Clube Bahia, società brasiliana che lo ha esonerato nel luglio 2012 dopo tre sconfitte consecutive, l'ex centrocampista della Roma tricolore dell'82-83 e della nazionale verdeoro torna al suo secondo amore: la panchina. Appese le scarpe al chiodo nel lontano 1986, Falcao si è dedicato allo studio e alla carriera di allenatore: cominciata quattro anni più tardi, grazie all'esonero di Sebastiano Lazaroni e al suo arrivo sulla panchina della nazionale brasiliana. Da quel giorno l'ex idolo della tifoseria romanista e icona del "futebol brasileiro", ha cominciato a mettere a disposizione la sua esperienza viaggiando di panchina in panchina: dal Brasile al Messico, passando per il Giappone. Un "tour" che, tre anni fa, ha portato Falcao a prendere posto sulla panchina del Bahia: esperienza durata pochi mesi (6 mesi) e terminata tristemente con un addio ed un successivo periodo di lontananza dai campi di gioco.

Il ritorno del Divino – A distanza di tre anni, dunque, lo Sport di Recife, squadra che milita nella serie A brasiliana, ha deciso di dare una nuova possibilità al "Divino" dopo il trasferimento al Fluminense dell'ex allenatore Eduardo Baptista: "Il suo nome non può essere messo in discussione – ha dichiarato il presidente dello Sport Recife, Joao Humberto Martorelli – È stato un giocatore straordinario, commissario tecnico della nazionale brasiliana e allenatore di grandi club. Come conosce lui il calcio, lo conoscono in pochi". La notizia, resa ufficiale anche dal profilo Twitter del club di Recife, ha ovviamente eccitato la tifoseria rossonera che ora attende la presentazione ufficiale che, con tutta probabilità, avverrà nelle prossime ore. Paulo Roberto Falcao, che ha firmato un contratto fino al dicembre 2016 e che avrà il supporto del vice-allenatore Thiago Gomes e del preparatore atletico Paolo Paixão, potrebbe esordire già nella prossima sfida interna di domenica prossima contro il Chapecoense.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views