17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borja Valero: “La Juve è un nemico, tiferò Real”

Il centrocampista della Fiorentina cresciuto nelle Giovanili delle merengues non ha dubbi sulla finale di Cardiff. Una battuta anche sul suo futuro: “Ho 2 anni di contratto, resto a Firenze”
A cura di Marco Beltrami
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un passato nel Real Madrid e un presente nella Fiorentina, due buoni motivi per non tifare Juventus nella prossima finale di Champions League. Borja Valero non ha dubbi sulle sue preferenze in vista del prestigioso appuntamento di Cardiff in programma sabato 3 giugno. Il centrocampista viola cresciuto proprio nelle Giovanili del Real Madrid, non ha dimenticato il suo passato in Blanco pur non avendo mai vestito la maglia della prima squadra. Impossibile tifare dunque per la Juve anche alla luce della sua militanza tra le fila degli acerrimi rivali toscani: “A Firenze la Juventus è vista come il nemico, quindi speriamo nella dodicesima del Real”.

Queste le sue parole a Radiomarca, che non faranno certo piacere ai tifosi della Juventus già stizziti dalla provocazione di Nainggolan. Chiuso il capitolo Champions, per Borja Valero è tempo anche di tracciare un bilancio dell’assai deludente stagione della Fiorentina, conclusasi in malo modo, con il fallito assalto all’Europa League: “Il campionato della Fiorentina? Ci sono stati alti e bassi in questa stagione e purtroppo non siamo riusciti a qualificarci per l’Europa League. Un’annata che anche a livello individuale è stata avara di soddisfazioni per un centrocampista che non è riuscito a replicare il rendimento delle scorse annate.

Nessun dubbio comunque sul suo futuro in scadenza nel 2019. Borja rimarrà ancora in Toscana, con la speranza di ritrovare lo smalto dei tempi migliori anche grazie magari all'arrivo del nuovo tecnico: “Ho ancora due anni di contratto e sono tranquillo. Io e la mia famiglia stiamo molto bene qui e non ho motivi di muovermi”. Il nome del giocatore molto cercato in Spagna e anche in Premier dunque è destinato ad essere rimosso dalle possibili trattative di mercato.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views