9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, maxi scambio di mercato col Montreal

Gli uomini mercato emiliani hanno messo nel mirino tre calciatori della formazione canadese, ovvero Piatti, Oduro e Ontivero.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione molto strana quella del Bologna. La squadra emiliana sembrava spacciata alla luce del rendimento della primissima parte di stagione sotto la guida di Delio Rossi. L’esonero di quest’ultimo e l’arrivo in panchina di Roberto Donadoni ha rappresentato una vera e propria svolta per gli emiliani che hanno inanellato una serie di risultati importanti culminati anche nel pareggio imposto alla Juventus, che ha interrotto la stratosferica striscia di vittorie dei campioni d’Italia di Allegri. Poi però il nuovo calo, con risultati negativi e le voci relative ad un prossimo addio del mister che potrebbe tornare alla guida della Nazionale italiana. In attesa di decidere il futuro del mister con il diretto interessato, il Bologna sta già pensando al prossimo calciomercato e ai primissimi innesti destinati a puntellare la rosa rossoblu. Secondo quanto riportato da Il Corriere di Bologna gli uomini mercato del club del capoluogo emiliano hanno messo nel mirino 3 giocatori dei Montreal Impact, club che milita nella Major League Soccer.

Il primo di questi è una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Ignacio Piatti. Il duttile centrocampista classe 1985 può vantare un passato italiano: dal 2010 al 2012 ha infatti indossato la maglia del Lecce collezionando 36 presenze e 3 reti. E’ sicuramente uno dei punti di forza della squadra canadese, anche in virtù delle sue doti tecniche.  Per quanto riguarda l’attacco, piace molto anche Lucas Ontivero, classe ’94. L’argentino che nelle Giovanili ha collezionato anche 3 stagioni alla corte del Real Madrid, ha un passato tra i professionisti al Galatasaray dove però non è riuscito ad imporsi. L’ultimo obiettivo è l’attaccante ghanese Dominic Oduro. Classe ’85 in passato si è reso protagonista per una curiosa esultanza dopo un gol. Vanta una carriera con molti cambi di maglia tutti nella Major League Soccer e potrebbe essere pronto per la prima esperienza in Serie A.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views