1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Juventus: pagelle Gazzetta e Corsport 26a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio del primo degli anticipi della 26a giornata, Lazio-Verona. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si ferma a quindici la serie di vittorie consecutive della Juventus che a Bologna incappa in un pari a reti bianche, utile a mettere un altro punto tra sé e il Napoli (in attesa del posticipo di lunedì col Milan) e a portare a 564 i minuti di imbattibilità di Buffon (il record di Sebastiano Rossi in A, risalente al '93-'94 è di 929). Merito di un avversario che, dopo aver battuto il Napoli al Dall'Ara (dove ha costretto al pari anche Roma, Fiorentina e Lazio), ha opposto non solo una fiera resistenza, ma anche un atteggiamento aggressivo impostato su pressing e rapide ripartenze. La mano di Donadoni, capace di conquistare 26 punti in 18 gare dal suo arrivo, è sempre più visibile, come evidente appare il rilancio di giocatori come Giaccherini e Destro.

D'altro canto, per gli uomini di Allegri la distrazione-Bayern era inevitabile, così come il turn over che ha spinto il tecnico bianconero a risparmiare Khedira e Mandzukic, ma soprattutto Dybala (entrato solo nei 13 minuti conclusivi) e Cuadrado, lasciato a guardare per un tempo. Segnali positivi comunque non sono mancati, a cominciare dalla vitalità di Morata che ha provato a tener su la squadra e a creare pericoli alla porta di Mirante, nonostante un Zaza poco in palla al suo fianco. Ma andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

BOLOGNA-JUVENTUS – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Diawara (7.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere) e Morata (6.5). Gli altri voti: Mirante (6.5 e 6), Mbaye (6.5 e 7), Gastaldello (7 e 6.5), Maietta (6.5 e 7), Masina (6 e 6.5), Rizzo (5 e 6), Donsah (7 e 6), Taider (6), Giaccherini (6.5), Destro (6.5), Constant (6), Mounier (5.5 e 6); Buffon (6.5 e 6), Evra (6 e 5.5), Lichtsteiner (6), Barzagli (6 e 6.5), Bonucci (6.5 e 6), Sturaro (5.5), Marchisio (6), Pereyra (5.5 e 5), Pogba (5.5 e 6.5), Zaza (5), Cuadrado (5.5 e 6), Dybala (6 e 5.5).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views