5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, Diawara vicino all’addio: non c’è tra i numeri di maglia rossoblu

il giovane centrocampista guineano, ai ferri corti con il club felsineo da settimane, è in attesa di conoscere la sua nuova destinazione. Sul giocatore ci sono la Roma e il Napoli.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Autentica rivelazione dello scorso campionato rossoblu, Amadou Diawara è pronto a lasciare la città delle due torri e a vestire la maglia di un'altra squadra. La storia del 19enne calciatore guineano è ormai nota a tutti, specialmente ai tifosi del Bologna: ormai rassegnati a non vedere più al Dall'Ara il centrocampista cresciuto calcisticamente proprio a pochi passi dal capoluogo emiliano. Dopo le polemiche che hanno accompagnato la decisione del giocatore (che non si era presentato al ritiro del Bologna) e le dichiarazioni del suo agente ("Non ci è arrivata nessuna proposta di adeguamento, vogliamo andare via!"), la fine della bella storia tra Diawara e la società rossoblu è sempre più vicina. A testimonianza di questo imminente addio, c'è la scelta dei numeri di maglia della prossima formazione di Donadoni, nei quali non campare il guineano.

Napoli e Roma alla finestra per il colpo

A seguire con interesse la contesa tra club e giocatore, sono soprattutto Napoli e Roma. Persa per strada la Juventus, che anche lei aveva fatto un sondaggio qualche settimana fa, rimangono in corsa solo i club di De Laurentiis e Pallotta. Oltre al croato Marko Rog, la società partenopea punta dunque a mettere le mani anche su Diawara: per il quale ha già offerto 15 milioni di euro. L'idea del presidente azzurro, è infatti quella di regalare a Sarri un altro jolly di centrocampo per quella che si preannuncia una stagione molto impegnativa per il Napoli.

Dopo essere stata ad un passo dal giocatore, la Roma parte ora in seconda fila. I fondi da destinare al Bologna sarebbero quelli della cessione di Paredes: al momento ancora bloccato nella Capitale. Walter Sabatini ha, però, un asso nella manica: Umar Sadiq. Il giovane attaccante nigeriano piace moltissimo al Bologna e non è escluso che possa rientrare nella trattativa.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views