6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi, l’ottimismo vola: “Il mio Milan andrà in Champions League!”

Il presidente rossonero, nella consueta visita del venerdì, ha spronato i suoi ragazzi dopo la sconfitta di Genova: “Con questa squadra, possiamo arrivare in Europa”. Contro il Napoli, l’ennesimo test verità per la truppa di Filippo Inzaghi.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

E con quella di oggi, fanno quindici. Il venerdì a Milanello, ormai, è diventato un "must" per Silvio Berlusconi che, anche nella giornata odierna, ha fatto visita alla squadra e a Filippo Inzaghi. Alla vigilia della delicata sfida contro il Napoli, e dopo la brutta prestazione dl "Ferraris", il numero uno di via Aldo Rossi ha voluto tenere a rapporto l'intera rosa rossonera: "Sono convinto della qualità e dell'importanza del nostro gruppo – ha detto Silvio Berlusconi alla squadra e al tecnico, davanti alle telecamere di Milan Channel – Vedo una squadra coesa, che va d'accordo e non è distratta da mele marce. Insomma, vedo un ambiente positivo". Una ventata d'ottimismo, quella del presidente, in una giornata che ha fatto registrare l'ennesimo infortunio di marco van Ginkel: stop che terrà fuori il ragazzo per molte settimane. L'obiettivo, ovviamente, è quello di poter tornare il prima possibile in Champions League: "Con questa squadra sono sicuro che possiamo farcela – ha dichiarato Berlusconi – Dobbiamo sistemare un po' di cose, ma abbiamo ancora tempo".

Appuntamenti da non fallire – Il sogno Champions League, passerà dalle ultime due partite del 2014: Napoli e Roma. Contro i partenopei, specialmente, il Diavolo deve cercare la vittoria per rimanere aggrappato ad un obiettivo difficilmente raggiungibile. I novanta minuti contro Higuain e compagni, dovranno anche dare risposte sul piano del gioco, venuto clamorosamente a mancare nell'ultimo turno di campionato: "A Genova abbiamo preso un gol un po' così – ha concluso il patron milanista – Abbiamo perso una grande occasione, potevamo essere terzi e invece ora siamo settimi". I desideri e le intenzioni di Silvio Berlusconi, andranno "testati" alla riapertura del calciomercato. Il Milan necessita di ritocchi importanti, innesti che potrebbero alzare il tasso tecnico della squadra e avvicinarla al sogno Champions. Ci saranno investimenti per rinforzare la squadra? Alla domanda, che molti tifosi milanisti si fanno ormai da anni, ha voluto rispondere Adriano Galliani durante il brindisi natalizio con i giornalisti e gli sponsor: "Il presidente vuol tenere il Milan in alto, la dove merita di stare". Servono punti e giocatori di classe. Il primo step da superare, è il Napoli di Rafa Benitez.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views