14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benitez: “Questo Napoli è più squadra, non dipende da un solo giocatore”

Vigilia di Champions, il tecnico: “Battere il Marsiglia è fondamentale”. Cambio di mentalità: “L’anno scorso il gioco si basava su Cavani e contropiede. Oggi abbiamo ottimi elementi e sviluppiamo un bel gioco”.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

La Champions League, il campionato e un Napoli che ha cambiato pelle ed è cresciuto. L'attenzione è tutta rivolta su Rafa Benitez e la sua squadra che contende lo scudetto a Roma e Juventus (domenica prossima ci sarà lo scontro diretto), combatte nel girone di ferro europeo contro Arsenal e Borussia Dortmund per la qualificazione. Marsiglia e poi Torino, due tappe cruciali sul cammino degli azzurri. "Gara importante che precede due sfide contro due grandi squadre come Borussia ed Arsenal. Battere il Marsiglia è fondamentale, quest'anno per qualificarsi al prossimo turno serve una vera a propria impresa".

Il nuovo Napoli. "L'anno scorso fece benissimo. Il suo gioco si basava principalmente sui gol di un campione come Cavani e sulle ripartenze. Quest'anno la squadra non dipende più da un solo giocatore, abbiamo tanti ottimi elementi e sviluppiamo un bel gioco".

Lotta scudetto. "Garcia sta facendo un lavoro sensazionale. E' un mio amico ed è anche un ottimo allenatore. La Roma, come l'Inter, ha il vantaggio di giocare una sola volta a settimana, vedremo se saremo in grado di raggiungerli. Sono convinto che continuando così potremo anche superarli, il nostro cammino finora è stato un ottimo".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views