437 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Belgio, annullate due gare di Pro League per motivi di sicurezza

Lokeren-Anderlecht e Mouscron-Charleroi sono state ufficialmente annullate. Lo Standard Liegi dovrebbe giocare.
A cura di Vito Lamorte
437 CONDIVISIONI
Immagine

Due partite della 16esima giornata di Pro Football League sono state annullate. La prima avrebbe dovuto vedere impegnata l'Anderlecht contro il Lokeren alle ore 20.30 di oggi ma è stata rinviata e la stessa sorte è toccata alla gara tra Mouscron-Péruwelz e Charleroi. La ragione di questa decisione è che la sicurezza non può essere garantita. Lokeren-Anderlecht è considerato un match a rischio che avrebbe dovuto richiamare un grande impiego di personale che sarebbe dovuto arrivare da Bruxelles ma l'aumento della minaccia terroristica ai massimi livelli nella capitale fiamminga non ha potuto far spostare le forze dell'ordine a Lokeren. Per questo motivo il sindaco della città a metà strada tra le città di Gand e di Anversa ha deciso, seguendo il consiglio del centro di crisi FPS degli affari interni, di non far disputare l'incontro.

Intorno alle 15.00 la Pro League ha precisato che anche l'incontro in programma domani alle 18:00 tra Mouscron e Charleroi non si giocherà.

Lo Standard Liegi dovrebbe scendere regolarmente in campo. La squadra di Yannick Ferrera dovrebbe ospitare il Kortrijk domenica alle ore 14:30 e sul suo sito si legge: "In seguito alla decisione della Lega Pro di non annullare gli incontri in programma questo fine settimana a meno di decisioni delle autorità locali, il nostro club ha preso contatto con loro che hanno confermato lo svolgimento della gara per domenica 22 novembre alle 14:30 che ci vedrà opposti al KV Kortrijk".

Nonostante la Federazione aveva espresso il suo parere e spingeva per far disputare tutti gli incontri dato che il livello 4 di allerta fa riferimento solo alla zona di Bruxelles in cui non verranno disputate partite di campionato, due gare non verranno disputate.

437 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views