551 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bayer-Roma, Garcia-De Rossi e il pizzino della discordia

L’allenatore sul 4-3 ha recapitato un foglietto con delle indicazioni in campo a De Rossi. Dopo pochi secondi però è arrivato il pareggio dei padroni di casa.
A cura di Marco Beltrami
551 CONDIVISIONI
Immagine

C’ è ancora un grande rammarico in casa Roma, dopo il rocambolesco e per certi versi clamoroso pareggio per 4-4 di Leverkusen. Una doccia fredda per la squadra di Garcia che dopo una bella rimonta, si era portata sul doppio vantaggio, incassando però nel finale il pareggio dei padroni di casa. Una beffa vera e propria che tutto l’ambiente capitolino spera non costi caro in chiave qualificazione. Nel finale della partita un curioso episodio non sfuggito alle telecamere ha conquistato l’attenzione collettiva. Il tecnico della formazione ospite Rudi Garcia, nel momento del cambio di Gervinho con Dzeko, sul punteggio di 4-3, ha chiamato Nainggolan.

A quest’ultimo è stato consegnato uno degli ormai proverbiali “pizzini”, ovvero un bigliettino con probabilmente delle indicazioni tattiche da girare al capitano Daniele De Rossi. Il campione del mondo ha letto tutto, ma pochi secondi dopo è arrivato il pareggio beffa del Bayer Leverkusen firmato Mehmedi. A quel punto Capitan Futuro si è girato la panchina vistosamente contrariato. Gli addetti ai lavori hanno ipotizzato che la “dritta” del mister si fosse rivelata infelice, spianando la strada al 4-4. Fatto sta che il mediano è apparso molto nervoso a fine gara, anche se per ora restano tutte congetture, visto che il centrocampista non si è espresso sull'accaduto.

Probabilmente in vista della prossima gara di campionato in sala stampa, sarà posta all'allenatore la domanda sul contenuto del foglietto che di certo non ha portato fortuna alla Roma. Una Roma difensivamente troppo brutta per essere vera, quella vista in terra di Germania e che potrebbe trovare proprio in De Rossi una soluzione capace di risolvere i problemi. Garcia infatti dopo il flop Rudiger e con Castan non ancora al top potrebbe nuovamente arretrare il capitano.

551 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views