Negli ultimi giorni una serie d'indiscrezioni avevano accostato il nome di Bastos ad altri top club europei, facendo sorgere più di un dubbio sul possibile passaggio del fortissimo terzino brasiliano del Lione alla Juventus.

A smentire il tutto tranquillizzando tutti in casa bianconera ci ha pensato l'agente del giocatore Emmanuel de Kher­cove, che ha praticamente confermato l'ottimo procedere della trattativa che porterà Bastos alla Juventus: "La notizia è assolutamente falsa. Noi abbiamo una parola sola, la Juve stia tranquilla. Per Ba­stos la prospettiva di giocare nel campionato italiano e di sfi­dare due volte l’anno club pre­stigiosi come Milan e Inter, va­le quella di essere tra i protago­nisti della Champions. Stiamo semplicemente aspettando che le due società si incontrino, ma penso che non ci saranno pro­blemi dal momento che il Lio­ne ci ha garantito la disponibi­lità a cedere Michel".

Dal canto suo la dirigenza bianconera, che sta aspettando anche che Bastos diventi comunitario, cerca di giocare al ribasso nel calciomercato, anche alla luce del recente infortunio del giocatore sudamericano, per il quale si vorrebbe spendere meno di quindici milioni, cifra sotto la quale però il Lione non sembra essere disposto a scendere, per trattare.