24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bart e Homer, il Penarol si rinforza con i Simpson

Accordo siglato tra il club di Montevideo e la Fox: i Simpson fanno da testimonial alla società uruguagia in occasione del 124simo anno di fondazione.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

In Inghilterra tifano per il Chelsea. In Spagna può vederli sventolare i colori blaugrana del Barcellona. In Brasile sono associati al Corinthians mentre in Argentina, nel tempio ribollente di tifo della Bombonera, ci sono anche i Simpson a sostenere il Boca Juniors. Homer, Bart, Marge, Maggy e Lisa: la famiglia più scalcagnata d'America fa tappa anche in Uruguay e indossa la casacca del Penarol. Sono loro i testimonial del club di Montevideo in occasione del 124simo anniversario della fondazione. Un accordo commerciale siglato nei giorni scorsi e ufficializzato dalla società sudamericana grazie all'intesa sancita con la Fox, il network che produce la serie televisiva a cartoni animati nata dalla fantasia e dalla creatività di Matt Groening.

Brand e pallone. La macchina del marketing s'è già messa in moto, come si evince dalla sezione dedicata all'iniziativa sul sito ufficiale dei gialloneri. Nel tempo di un clic è possibile scaricare immagini, poster e sfondi così da abbinare la passione sportiva per la storica squadra uruguagia (il ‘club mas grande', come definito dai tifosi) alla simpatia, all'ironia agrodolce e alle avventure grottesche dei Simpson.

Come Homer e Bart. In agenda c'è anche un'altra novità: i nomi di Diego Forlan (ex attaccante dell'Inter e icona del calcio uruguaiano) e di Marcelo Zalayeta (sì, proprio lui, il ‘panterone' che in Italia ha vestito le maglie della Juventus e del Napoli) saranno impressi sulle casacche utilizzando gli inconfondibili caratteri della serie animata. Anche questo fa parte del piano di marketing che scende ufficialmente in campo per la gara di campionato contro il Club Atletico River Plate. Fischio d'inizio, nella speranza che a ‘ciucciare il calzino' siano gli avversari…

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views