1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Xavi: “Messi il migliore, ma senza Cristiano Ronaldo non sarebbe così forte”

Il vecchio centrocampista blaugrana gioca in anticipo il “Clasico”, che metterà di fronte i suoi ex compagni e il Real Madrid, commentando la sfida tra le due principali stelle.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La febbre sta salendo e diventerà molto forte nel tardo pomeriggio di sabato. La dodicesima giornata di Liga metterà di fronte le due rivali di sempre. Da una parte i vincitori della Coppa del Mondo per club, dall'altra i campioni d'Europa e detentori del titolo spagnolo. In poche parole: Cristiano Ronaldo versus Leo Messi. Una sfida nella sfida, con l'argentino che farà partita della sfida del "Bernabeu" dopo essersi ripreso dall'infortunio. Chi, invece, è già sceso in campo è l'ex blaugrana Xavi. Dalla sua postazione privilegiata araba, il "professore" protagonista di molte battaglie e altrettante vittorie, ha così commentato l'imminente incrocio tra i due big del calcio mondiale: "E' la partita delle partite e conservo ancora ricordi indelebili di quella sfida – ha spiegato il giocatore in un'intervista a Marca – Luis Enrique ha fatto un gran lavoro e dato intensità al Barcellona, anche se con le individualità dei Blancos tutto sarà molto più difficile".

L'assenza della Pulce – Per uscire indenni dal tempio madridista e, magari, conservare qualche chance di vittoria servirà la classe di Leo Messi: "Se l'argentino avesse dato forfait sarebbe stata più dura per il Barça, anche se credo che Barcellona può fare molto bene anche in caso di sua assenza – ha continuato Xavi – Leo credo sia il miglior giocatore della storia, ma bisogna dare merito anche a Cristiano Ronaldo. Senza di lui non sarebbe stato lo stesso. Si motivano a vicenda e quando uno segna anche l'altro vuole imitarlo". Se non ci fossero, dunque, bisognerebbe inventarli. Messi e Cristiano Ronaldo sono il sale e il pepe del calcio spagnolo, due campioni che hanno sempre diviso l'opinione pubblica: "Credo che Lionel sia il migliore per un semplice motivo: Ronaldo è più individualista, mentre Messi è parte del gioco del Barcellona e, nonostante la sua grandezza, riesce a coinvolgere tutta la squadra".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views