24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, parla il padre di Neymar: “Non andrà mai al Real Madrid”

In attesa di giocare le Olimpiadi con il Brasile, l’attaccante blaugrana è sempre al centro di indiscrezioni di mercato. Intervistato in Brasile, il padre del giocatore è stato chiaro: “In tanti lo cercano, ma lui è contento a Barcellona”.
A cura di Alberto Pucci
24 CONDIVISIONI
Immagine

E' il pallino di Florentino Perez e, dalle parti di Madrid, sognano di poterlo acquistare e di replicare lo sgarbo dell'estate del 2000 quando Luis Figo lasciò la Catalogna per trasferirsi nella Capitale. Il sogno proibito del presidente delle "merengues" si chiama Neymar: campione che il patron del Real, secondo la stampa spagnola, avrebbe addirittura già incontrato almeno due volte insieme al padre procuratore del brasiliano. Intervistato da Fox Sport Brazil, Neymar Santos senior, ha però sgombrato il campo da eventuali equivoci: "Ci sono zero possibilità che possa vestire la maglia dei Blancos – ha dichiarato il padre –  Neymar ha un contratto di altri due anni col Barcellona, vuole rispettarlo e in Catalogna è molto felice. Ci sono tante squadre interessate a mio figlio, ma questo non significa che stiamo parlando con altri club. Qualsiasi offerta arrivi per lui, bisogna prima parlare col Barcellona".

L'offensiva del Psg

"Stiamo lavorando per rinnovare il contratto con il Barellona fino al 2022 – ha inoltre svelato Neymar Santos senior – Le polemiche con i tifosi? Gli ho detto ciò che pensavo, da genitore e non da agente. Si è scusato per quell'uscita infelice e, se dovrà, si scuserà ancora". Il giocatore del Barcellona era stato criticato dalla tifoseria brasiliana e accusato di pensare solo al divertimento e non al proprio Paese dopo l'uscita della "Selecao" dalla Copa America. Non ci sarebbe, però, solo il Real Madrid su Neymar. Secondo l’edizione online del Mundo Deportivo, il Paris Saint-Germain vorrebbe sostituire Zlatan Ibrahimovic con Neymar, e sarebbe disposto a pagare la folle clausola rescissoria da oltre 190 milioni di euro. Al giocatore, inoltre, il Psg potrebbe proporre un contratto pazzesco tra i 25 e i 30 milioni di euro netti a stagione, con un bonus da circa 40 milioni di euro che il brasiliano incasserebbe al momento della firma sul contratto con i parigini.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views