40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona-Milan 3-1, Allegri: “Balotelli deve migliorare”

Prima della partita ha comunicato a Berlusconi e Galliani le ragioni dell’esclusione: “L’ho fatto per il bene suo e della squadra”
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan esce sconfitto con l’onore delle armi dal Camp Nou  per 3 a 1 contro il Barcellona. I rossoneri hanno cercato di tener testa ai blaugrana vera e propria corazzata, guidata da fenomeni del calibro di Messi e Neymar. Massimiliano Allegri dunque può essere fiducioso in vista del delicato match contro il Chievo di campionato. Il tecnico ai microfoni di Sky è intervenuto innanzitutto sull’esclusione dalla lista dei titolari di Balotelli, inserito nella ripresa: “L’esclusione di Balotelli? Mario dopo i problemi fisici con la Nazionale non era in un momento brillante e ho preferito ripartire dalla coppia che ha giocato all’andata. Nel secondo tempo ha fatto buone cose, ma deve crescere e migliorare abituandosi a giocare ogni 3 giorni sia a livello fisico che mentale. Ha qualità straordinarie ma deve migliorare”.

L’allenatore toscano ha svelato di aver comunicato a Berlusconi e Galliani, prima del match la notizia relativa all’esclusione del centravanti: “Mi son sentito con il presidente e con  Galliani e ho comunicato loro che Mario non avrebbe giocato. L’ho fatto per il bene della squadra e di Balotelli”.

Allegri è soddisfatto della gara dei suoi e spera per il futuro quando potrà recuperare pedine importanti che contribuiranno alla risalita del Milan: “Sono contento. Dispiace per il risultato abbiamo opportunità di pareggiare ma abbiamo spesso sbagliato il passaggio senza sfruttare particolari situazioni di gioco a noi favorevoli. Abbiamo dimostrato personalità e voglia di fare. Ho voluto lasciare Kakà libero davanti, e ci ha dato qualità. Con il rientro di El Shaarawy, De Sciglio e quando Balotelli sarà in condizione ritroveremo risultati e gioco migliore, con gli episodi che gireranno a nostro favore”.

In conclusione una battuta sul prossimo match di campionato e su Matri che proprio contro il Chievo avrà il compito di sostituire Balotelli, ancora squalificato: “La prestazione ci deve dare fiducia. La squadra ha tenuto botta anche in svantaggio, ma ora con il Chievo ci aspetta una battaglia perché loro sono affamati di punti. Matri? Ho scelto Robinho perché tecnicamente può dare tempi diversi alla squadra, ma ha sbagliato qualcosa di troppo anche se la squadra era uscita bene dal match con il Barcellona. Comunque sono contento di Alessandro che ha fatto la sua parte e domenica ci tornerà utile”.

Tra i migliori della formazione milanista Andrea Poli che nel post partita ai microfoni di Sky ha commentato con lucidità la prestazione del Milan: “Sapevamo di affrontare una grandissima squadra ma ci siamo difesi bene e abbiamo provato a ripartire. Potevamo andare anche al pareggio con l’occasione di Kakà. Non siamo riusciti a fare punti, ma ora pensiamo al Chievo. Hanno un grande possesso e sono bravi a recuperare palla velocemente, sono molto organizzati. Noi dovevamo sfruttare qualche ripartenza in più, purtroppo nel primo tempo siamo stati troppo schiacciati”.

Il centrocampista ha fatto il punto anche sulla prestazione di Balotelli, lasciato inizialmente in panchina da Allegri e subentrato nella ripresa a Robinho: "Il mister fa le sue scelte e devono essere rispettate. Balotelli ha fatto una buona gara e ci darà una grossa mano"

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views