1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Dani Alves festeggia le 300 partite in blaugrana

In occasione della sfida interna contro l’Athletic Bilbao, il brasiliano festeggerà la sua trecentesima presenza con la squadra catalana: in pratica, da quando è arrivato al Barcellona, ha quasi sempre giocato.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato pomeriggio, il "Camp Nou" si vestirà a festa per Dani Alves. Il brasiliano, arrivato nella città catalana nel giugno del 2008, sarà il festeggiato speciale nel pre partita contro l'Athletic Bilbao. L'ex Siviglia, infatti, giocherà la sua trecentesima partita in blaugrana e, per l'occasione, scenderà in campo con una maglietta speciale: una "camiseta" che, sul retro, avrà stampato il numero 300. L'impressionante numero di partite giocate, in meno sei anni, ha catapultato il terzino di Juazeiro nella storia del Barcellona. Davanti a lui, come presenze, c'è infatti soltanto Leo Messi che ne ha totalizzate 356 da quando, nel 2004, cominciò a giocare con la prima squadra catalana. Il difensore trentunenne, cresciuto nelle giovanili del Bahia, ha saputo diventare (partita dopo partita) un punto di riferimento non solo per i tifosi ma anche, e soprattutto, per i suoi compagni all'interno dello spogliatoio. Una presenza "forte" che, in questi anni, ha "giocato" un ruolo importante per Guardiola e per il compianto Tito Villanova.

Una garanzia per Luis Enrique – Il "nuovo" Barcellona, dopo le delusioni della scorsa stagione è ripartito da Luis Enrique e dalla vecchia guardia capitanata proprio da Dani Alves. Una garanzia per il tecnico ma anche per i tifosi che, in estate, hanno più volte temuto di veder partire il brasiliano. Acquistato per una cifra intorno ai 40 milioni di euro, e con il contratto in scadenza nel prossimo giugno, Su Dani Alves c'è stato forte il pressing delle squadre inglesi (Manchester City e Liverpool su tutte), del Paris Saint-Germain e di Inter e Juventus che, per il laterale del Barcellona, avevano fatto un timido tentativo. La stagione in corso, però, rischia di essere davvero l'ultima per Dani Alves. Giocatore e società, infatti, non hanno ancora trovato l'accordo per un prolungamento del contratto e tutto fa pensare che l'addio potrà arrivare nella prossima estate, quando il giocatore potrà lasciare Barcellona a parametro zero.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views