13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barça, le cifre dell’affare Gomes: clausola rescissoria da 100 milioni

Attraverso una nota il club ha reso noto che l’operazione è costata 35 milioni di euro, mentre ulteriori 20 saranno legati ad eventuali bonus per il rendimento del mediano. In caso di Pallone d’Oro altri 15 milioni per l’ex Valencia.
A cura di Marco Beltrami
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere stato accostato a diversi club, Juventus compresa, Andrè Gomes è diventato uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo del Barcellona. Il club catalano, ha visto nel 22enne ormai ex Valencia, il rinforzo giusto per il centrocampo facendone uno dei cinque colpi green della sessione di trattative. Ma quanto è costato il giocatore appena laureatosi campione d’Europa con il Portogallo al club del presidente Bartomeu.

A fare il punto sulle cifre ci ha pensato lo stesso club catalano che ha reso di dominio pubblico i particolari dell’operazione Gomes. Il calciatore è stato pagato 35 milioni di euro, mentre ulteriori 20 saranno legati ad eventuali bonus per il rendimento del mediano che ha firmato un contratto quinquennale. Inoltre come si legge nella nota apparsa sul sito del Barça: “Date le aspettative e le potenzialità che l'FC Barcelona intravede nel giocatore, in via eccezionale, ha anche accettato di includere nel contratto un premio speciale che può arrivare fino a 15 milioni di euro nel caso in cui il giocatore dovesse vincere in più di un’occasione il Pallone d’Oro”. A conti fatti dunque si tratta di un’operazione complessiva potenzialmente da 70 milioni di euro per il calciatore che inoltre è stato blindato con una clausola rescissoria da addirittura 100 milioni di euro.

L’appuntamento ora è per martedì quando il giocatore formalizzerà le pratiche di rito, dopo il ritorno dalle vacanze post Euro 2016. Il giorno successivo invece sarà quello della presentazione ufficiale, per quello che è un colpo di qualità e prospettiva per la formazione di Luis Enrique che sembra però tutt’altro che appagata in sede di trattative.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views