2.298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Az Alkmaar, Van Basten lascia la panchina per problemi di salute

Dopo pochi mesi dal suo arrivo, l’ex centravanti del Milan è costretto ad abbandonare l’incarico di allenatore per sottoporsi a particolari controlli.
A cura di Marco Beltrami
2.298 CONDIVISIONI
Immagine

Fulmine a ciel sereno in Olanda. Marco Van Basten a sorpresa lascia la panchina dell’Az Alkmaar, pochi mesi dopo l’inizio della sua nuova avventura professionale. L’ex stella del Milan al termine della scorsa stagione aveva raccolto l’eredità di Dick Advocaat alla guida del club biancorosso. Una scelta ufficializzata dalla stessa società attraverso una nota pubblicata sul proprio sito. Alla base della decisione ci sarebbero purtroppo i problemi di salute di Van Basten che avrà bisogno di tempo per sottoporsi ad esami clinici specifici dopo aver accusato dei "misteriosi" sintomi che secondo quanto dichiarato dal club “potrebbero rivelarsi gravi”. Per ora non trapela nulla sulla malattia che ha colpito il “cigno di Utrecht” che ha lasciato l’incarico ai suoi collaboratori, mentre tutta l’Olanda calcistica e non solo si è schierata al suo fianco in attesa di conoscere novità sulle condizioni del tecnico. Un 2014 da dimenticare per Van Basten che pochi mesi fa ha dovuto affrontare anche la scomparsa del padre, colui che lo ha avviato alla carriera calcistica e vero e proprio punto di riferimento per la carriera e vita privata dell'ex milanista.

L'Az Alkmaar e la scommessa Van Basten

Tutto il mondo del calcio fa il tifo per Van Basten nella speranza che possa tornare presto in panchina mettendosi alle spalle i problemi di salute. Quella con l’Az Alkmaar rappresentava una sfida intrigante per l’allenatore che aveva una gran voglia di rimettersi in gioco, dopo le ultime avventure non esaltanti in panchina. Prima la guida della Nazionale olandese e poi le esperienze tra alti e bassi con l’Ajax e l’Heerenvenn fino alla chiamata dell’Az pronto a puntare sulle competenze e sul calcio offensivo della grande gloria nazionale.

2.298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views