1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Austria, follia hooligans per Leeds-Eintracht: più di 20 arresti e 2 persone ferite

Minuti di terrore ad Eugendorf, nel post gara amichevole tra le due squadre. Dopo le risse scoppiate in centro città, la follia degli hooligans ha invaso letteralmente il campo da gioco coinvolgendo centinaia di ultrà.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

E meno male che doveva essere un'amichevole. Purtroppo la partita tra Leeds ed Eintracht Francoforte, giocata a Eugendorf e vinta dai tedeschi 2-1, si è trasformata al fischio finale in un'indegna caccia all'uomo con protagonisti i tifosi al seguito delle due squadre. Al termine del match, non appena le due formazioni sono rientrate negli spogliatoi, il rettangolo di gioco è stato preso d'assalto ed è diventato il campo di un'incredibile battaglia tra le due fazioni. Circa 100 tifosi tedeschi hanno affrontato altrettanti hooligans inglesi, mettendo in scena una gigantesca rissa che è continuata anche oltre il terreno di gioco. Al termine dell'incredibile episodio, la polizia austriaca ha arrestato più di 20 persone coinvolte (17 sarebbero ultrà dell'Eintracht), mentre tre tifosi del Leeds, due addetti alla sicurezza dello stadio e due poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure mediche dopo essere rimasti leggermente feriti dopo gli scontri.

Le frizioni tra le due tifoserie si erano già registrate qualche ore prima della partita. Nel centro della cittadina austriaca, vicina a Salisburgo, molti supporter tedeschi (con il volto coperto da passa montagna) avevano dato il via al pomeriggio di delirio affrontandosi a viso aperto con gli hooligans britannici. Secondo fonti raccolte dai cronisti locali, che hanno intervistato alcuni tifosi del Leeds, il tutto sarebbe stato causato dal tentativo tedesco di strappare e rubare una bandiera inglese. Che tutto potesse sfociare in una mega rissa, si era già capito anche all'arrivo allo stadio dei tifosi dell'Eintracht che, come biglietto da visita, si erano subito battuti con le forze dell'ordine: giunte all'impianto in tenuta antisommossa. Sempre secondo fonti inglesi, tutte da verificare, al termine della partita gli hooligans del Leeds avrebbero cercato una sorta di tregua con i rispettivi avversari, cercando addirittura un'amichevole scambio di sciarpe. Un tentativo andato incredibilmente a vuoto.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views