5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, Pinilla vicino all’addio: piace a Udinese, Sassuolo e Genoa

L’attaccante cileno, impegnato attualmente con la sua nazionale nella Copa America, dovrebbe lasciare l’Atalanta dopo l’arrivo di Paloschi. Sul 32enne, oltre alle tre squadre italiane, ci sono anche Panathinaikos e Corinthians.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

La larga vittoria contro il Messico, che ha regalato al Cile la semifinale di Copa America contro la Colombia, Mauricio Pinilla l'ha vista soltanto dalla panchina. Dopo uno spezzone di gara contro l'Argentina e l'esordio dall'inizio nella sfida con la Bolivia, l'attaccante dell'Atalanta è rimasto a guardare con Panama e nella recente gara contro la "Tricolor". Complice l'esplosione di Edu Vargas, "Pinigol" è così passato in secondo piano nelle gerarchie del commissario tecnico Pizzi. Un "declassamento" che, però, non gli ha fatto perdere l'appeal che continua ad avere su molte squadre. Secondo "Radio Mercato", infatti, Pinilla sarebbe l'oggetto del desiderio di almeno tre squadre italiane e di altrettante straniere. Con l'arrivo di Paloschi, il cileno probabilmente cambierà aria e lascerà la Dea. Ecco perché Udinese, Sassuolo e Genoa si sono già messe al lavoro per avvicinare il giocatore.

L'interesse di Stramaccioni

Mauricio Pinilla, che ha un contratto fino al 2017 e che valuterà le proposte al ritorno dagli States, continua dunque a piacere anche in Italia. L'interesse di Udinese e Sassuolo è recente, mentre quello del "Grifone" è di vecchia data e risale ai mesi subito dopo la sua partenza da Marassi. Il club di Enrico Preziosi, infatti, riprenderebbe volentieri il cileno, che ha lasciato ottimi ricordi in terra ligure. Oltre alle pretendenti italiane, Pinilla piace in Grecia dove il Panathinaikos di Andrea Stramaccioni (e dell'ex compagno di Cagliari Victor Ibarbo) è alla ricerca di una punta che possa garantire un buon numero di reti. Le sirene per il nerazzurro, però, arrivano anche dal Sudamerica. Il Corinthians si è infatti già dichiarato interessato all'attaccante del nuovo tecnico orobico Gasperini: allenatore che non vede di buon occhio la presenza del cileno, nella nuova rosa per la prossima stagione.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views