1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Simeone dice no all’Inter: “Resto all’Atletico, il mio futuro è qui”

Dopo Conte anche il ‘Cholo’ non accetterà le proposte nerazzurre. A conclusione dell’ultima gara interna dei Colchoneros, il tecnico argentino ha ribadito la propria volontà di restare a Madrid: “Il futuro dell’Atletico siamo tutti noi. Io rimango. Ringrazio tutti, insieme proveremo a vincere ancora”
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atletico Madrid ha vinto l'ultimo match interno al Vicente Calderon contro il Bilbao: un 3-1 che ha riconsegnato il sorriso ai tifosi dei Colchoneros che ancora si stanno leccando le ferite della semifinale di Champions League persa contro il Real. Ma la partita del Calderon ha anche una valenza fondamentale per il prossimo futuro della squadra e del suo allenatore, Diego Pablo Simeone. Che a fine gara, nel dopo partita, ha confermato quanto già annunciato nei giorni scorsi: resterà a Madrid per onorare fino alla fine il contratto e riprovare a vincere qualcosa con l'Atletico.

Promessa – Addio Inter, dunque. Dopo Antonio Conte si defila anche Diego Pablo Simeone. Il ‘Cholo' ha indirettamente declinato la proposta nerazzurra di andare ad allenare la squadra per la prossima stagione. L'argentino era la seconda scelta, subito dopo Antonio Conte che ha confermato a sua volta la permanenza a Londra. Al termine dell'incontro, in un clima di grande emozione, Simeone ha più volte applaudito verso gli spalti, poi al rientro negli spogliatoi ha detto che "rimango qui, all'Atletico. Questo perchè il club ha un futuro e questo futuro siamo tutti noi".

Continuare il progetto – Un progetto che non si è concluso, un ciclo che ripartirà in estate e che avrà come obiettivi sia la Liga che l'Europa. Al di là dei giocatori che resteranno o di chi arriverà: "Ringrazio tutti coloro che sono passati per questo campo di gioco: calciatori, allenatori e dirigenti, tutti quelli che hanno costruito questa società. Per voi la parola sentimento ha un significato profondo: altre squadre possono avere più soldi e qualche coppa in più di noi, però non potranno mai eguagliare il sentimento che tutti voi provate per l'Atletico".

Addio Inter – Poi, la frase che nessun interista avrebbe voluto sentire pronunciare da chi avrebbero desiderato sedesse in panchina per la prossima stagione:"I giornalisti mi chiedono continuamente se rimango. Rimango? Sì, rimango, e sapete perche'? Resto perchè questo club ha un futuro e questo futuro siamo tutti noi".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views