18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

5 giornate di squalifica per CR7, il Real si arrabbia: “Superato il limite”

Il portoghese espulso nella gara d’andata della Supercoppa di Spagna ha avuto 5 giornate di squalifica. Il Real si scaglia contro l’arbitro e ricorda le troppe espulsioni subite nel ‘clasico’.
A cura di Alessio Morra
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il giudice sportivo spagnolo ha stangato Cristiano Ronaldo, che ha ricevuto cinque giornate di squalifica dopo il rosso incassato nella finale d’andata della Supercoppa di Spagna. La decisione è stata sorprendente e la sanzione è enorme. Se non ci saranno sconti il portoghese potrà debuttare in campionato solamente il 20 settembre, quando il Real Madrid affronterà il Betis. In attesa di capire come andrà l’appello, i ‘blancos’ si scagliano contro l’arbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea.

Rabbia Real contro l’arbitraggio della Supercoppa

Il Real Madrid ufficialmente si è lamentato dell’arbitraggio del fischietto trentunenne che avrebbe fischiato al Barcellona un rigore inesistente, in effetti il fallo di Keylor Navas su Suarez è molto dubbio, e soprattutto avrebbe sbagliato ammonendo per due volte Cristiano Ronaldo. Il primo giallo è arrivato dopo il gol del 2-1 perché CR7 si è tolto la maglia dopo aver segnato, mentre il secondo l’arbitro lo ha sventolato al Pallone d’Oro in carica per simulazione. Quell’episodio ha fatto arrabbiare e non poco il trentaduenne attaccante che ha poi messo le mani addosso all’arbitro. Secondo quanto riportato da Marca negli spogliatoi la dirigenza del club Campione d’Europa si sarebbe lamentata perché negli ultimi cinque ‘Clasicos’ per quattro volte il Real ha chiuso l’incontro con un uomo in meno.

La finale della Supercoppa di Spagna

Al Camp Nou il Barcellona è stato fatto a fettine dal Real Madrid, che pur con un uomo in meno è riuscito a vincere per 3-1 ed ha così ipotecato il successo nella Supercoppa. Zidane ha impostato benissimo la partita e dopo aver avuto un pizzico di fortuna con l’autorete di Piqué ha visto i suoi ragazzi scorrazzare nelle praterie del Camp Nou. I gol di Cristiano Ronaldo e Asensio hanno reso vano il rigore di Messi ed hanno portato il Real vicinissimo alla decima Supercoppa di Spagna.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views