Zola e Casiraghi per il dopo Reja alla Lazio, Lotito ha deciso
Il successo con la Fiorentina ha parzialmente riportato il buon umore in casa Lazio, che però vive una situazione difficile legata al futuro di Edy Reja sulla panchina biancoceleste. Il tecnico aveva rassegnato le dimissioni prima della sfida di Europa League con l’Atletico Madrid, per poi tornare sui propri passi e proseguire – almeno momentaneamente – la sua esperienza in biancoceleste.
Contatti con De Canio e Zola – Lotito aveva prontamente avviato i contatti con l’ex tecnico del Lecce per la successione di Reja, prima di virare sull’ex attaccante di Parma e Chelsea che in panchina vanta una esperienza in Premier League alla guida del West Ham. La Lazio però è stata guidata da Reja anche nella sfida di ieri contro i viola, decisa da una rete del solito Miroslav Klose, mentre il tecnico nel post-gara ha dichiarato: “Le mie dimissioni? Ho parlato con Lotito, ci siamo chiariti. Zola? E’ una grande persona. L’ho avuto come calciatore al Cagliari, ci sentiamo tuttora. Spero che approdi su una panchina di una big del calcio italiano, magari proprio alla Lazio”.
Lotito pensa a Zola e Casiraghi – Il quadro prospettato dal Corriere dello Sport vuole Reja alla guida della Lazio fino al termine del campionato, l’obiettivo resta quello di centrare il terzo posto e la qualificazione ai preliminari della prossima Champions League, ma a partire dalla prossima estate ci saranno Zola e Casiraghi sulla panchina biancoceleste. Lotito vuole infatti ricomporre, a ruoli invertiti, la coppia di tecnici che nel 2006 si insediò alla guida della Nazionale Under 21: Zola questa volta sarebbe il tecnico, mentre l’ex attaccante della Lazio Casiraghi sarebbe il vice di Magic-Box.