video suggerito
video suggerito

Zola al Chelsea: Abramovich pensa a lui come erede di Ancelotti

L’ex calciatore non è mai stato dimenticato dai supporter dei blues per i suoi trascorsi allo Stamford Bridge.
A cura di Redazione Sport
14 CONDIVISIONI
Gianfranco Zola

Oltre che ad aver messo fine ai sogni di gloria dei blues, la gara Manchester United-Chelsea è stata decisiva anche per il futuro di Carlo Ancelotti, che verrà quasi sicuramente esonerato da Roman Abramovich al termine di questa stagione. Il patron russo sembra avere intenzione di rifondare per l’ennesima volta il suo team durante la prossima estate, andando alla ricerca dell’ottavo tecnico in otto anni di gestione.

Questa deludente annata, infatti, costringerà il presidente del club londinese a riaprire nuovamente il portafogli per mettere a segno alcuni importanti colpi di mercato, in maniera tale da rendere il Chelsea competitivo per le prossime stagioni. Tuttavia, stando a quanto riporta ‘Sky Sports News', il nuovo tecnico dei blues potrebbe essere una vecchia conoscenza dei supporter dello Stamford Bridge: si tratta di Gianfranco Zola, indimenticato campione che ha vestito la maglia del Chelsea dal ’96 al 2003, collezionando 229 presenze con 59 reti e vincendo una Coppa delle Coppe, una Supercoppa Europea, due Coppe d’Inghilterra, una Coppa di Lega inglese e una Community Shield. Abramovich è sempre stato un grande estimatore di Zola, anche se l’addio del calciatore al sodalizio londinese coincise con l’arrivo del russo alla guida del club.

The magic box – come fu soprannominato dai supporter inglesi – ha iniziato la propria carriera da allenatore nel 2006 come vice di Pierluigi Casiraghi alla guida della Nazionale italiana under 21, prima di diventare tecnico del West Ham nel 2008 e dove è rimasto in carica per due stagioni. Dopo un anno sabbatico, quindi, Zola potrebbe tornare a calcare i grandi palcoscenici internazionali. I tifosi già sognano di vedere un campione del passato condurre il Chelsea sul tetto d’Europa.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views