Zlatan Ibrahimovic non convocato, l’allenatore della Svezia: è meglio che si riposi
L'arrivo degli impegni nazionali non rende certo felici i club delle squadre europee, già protagonisti di un calendario ricco ed irto di impegni, con le infermerie piene e gli affaticamenti dietro l'angolo: il Milan, in tale senso, è stato piuttosto fortunato.
Zlatan Ibrahimovic, infatti, non è stato convocato dal C.T. della nazionale svedese, Erik Harmen, e le motivazioni di tale "affronto" sono subito dette: «In generale, la cosa migliore per lui è che si riposi. Questa è la mia decisione, se fosse stata una partita ufficiale l'avrei sicuramente convocato».
Chiaro e tondo, quindi, il discorso di Harmen, anche se non sono da escludere eventuali pressioni del club rossonero che ha deciso di parlare in via ufficiosa con la federazione svedese, convincendola a non convocare Zlatan. Al suo posto, verrà chiamato Avdic, attaccante dell'Elfsborg.
Dopo la vittoria del pallone d'oro svedese, Ibrahimovic potrà quindi godersi un meritato, anche se breve, momento di riposo, per riprendere le energie e concentrarsi in vista del prossimo match della compagine di Allegri, che li vedrà fronteggiare la Fiorentina.