video suggerito
video suggerito

Zion Athletic-Common Ground della Christian League termina con una rissa e 6 espulsi

Zion Athletic-Common Ground, match della West Midlands Christian League, è stato sospeso dopo una mega rissa che ha portato all’espulsione di sei calciatori del Common.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Zion Athletic-Common Ground, match della West Midlands Christian League, è stato sospeso dopo una mega rissa che ha portato all'espulsione di sei calciatori del Common.

Non è facile ricordare un incontro di calcio con sei giocatori espulsi. Probabilmente è la prima volta che nella West Midlands Christian League un match viene sospeso per colpa di un’incredibile rissa. Sabato erano in campo lo Zion Athletic e il Common Ground. Al secondo minuto della ripresa un calciatore del Common viene espulso. Dopo una decina di minuti l’arbitro assegna un calcio di rigore allo Zion, che conduceva già per 5-1! In quel momento un calciatore dello Zion dice qualcosa di poco sportivo ad un avversario che, invece di lasciar correre, tira due cazzotti al rivale provocatore. Pochi secondi dopo, secondo il referto arbitrale, cinque elementi del Common Ground si scagliano su diversi calciatori dello Zion. Si scatena così subito una clamorosa rissa che coinvolge tutti i calciatori. L’arbitro non può non sospendere l’incontro. Tutti i calciatori del Common coinvolti avranno una squalifica di tre giornate, mentre il ‘provocatore’ dello Zion è stato solo richiamato. Nonostante Zion e Common disputino la ‘Christian League’, che vede tutti i suoi match di sabato, perché di domenica i fedeli devono andare a messa, le polemiche non sono mancate nemmeno al termine dell’incontro. Il fondatore del Common Ground, Tony Sadla, diacono della Living Stones of Chirst Embassy ha detto che i suoi calciatori hanno sì sbagliato, ma sono stati provocati dagli avversari, inoltre ha aggiunto che:

“Molti dei miei ragazzi hanno avuto una vita dura e non ci si può aspettare che cambino improvvisamente soltanto perché si sono avvicinati alla Chiesa. Ogni tanto escono dal seminato.”

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views